Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2023]

windows 11 stampa

Sin dai tempi di Windows 95, gli utenti di Windows che vogliano acquisire uno screenshot del proprio desktop (e delle applicazioni aperte) possono semplicemente premere il tasto Stamp (Print Sceen) della tastiera per far sì che l'immagine desiderata venga copiata negli Appunti.

Non tutti gli utenti però sono a conoscenza di questa funzione né del fatto che, per poi salvare l'immagine o adoperarla come credono, non devono far altro che copiarla all'interno di un software per la modifica delle immagini (come il semplice Paint) o anche all'interno di documenti.

Per rendere più utile e immediato il funzionamento del pulsante Stampa, prossimamente esso, all'interno di Windows 11, cambierà funzione: non acquisirà direttamente uno screenshot ma aprirà lo Strumento di cattura (Snipping Tool), rendendo più evidente per l'utente l'intero processo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

ecco, vedi. è che non ho usato l'AS400, noi si era in emulazione di terminale MVS
10-1-2024 17:57

Esatto. Nell'emulatore client access di IBM, in emulazione 5250 su AS400, il tasto ESC esegue un SysRq (richiamo sistema nella versione italiana), che è un comando specifico su AS400. Leggi tutto
10-1-2024 08:51

il mio primo PC è andato al Museo del Computer :)
24-4-2023 10:50

Già ho ancora una di quelle tastiere nello garage assieme a componenti di PC anni 80 forse potrei mettere su un asta. :wink: Leggi tutto
22-4-2023 10:57

Se non ricordo male gestiva alcune richieste di sistema quando si usava il PC come terminale AS400, ma potrei anche sbagliarmi gli anni e l'Alzheimer potrebbero aver già avuto ragione della mia mente... Leggi tutto
22-4-2023 10:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2443 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics