Rosso Alice a luci rosse

In Telecom Italia si sta pensando di aprire una sezione di contenuti "solo per adulti" nel portale Rosso Alice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2004]

Telecom Italia nel 2004 sta puntando, e punterà ancora di più, molte delle sue carte su Rosso alice: l'offerta di contenuti on line, film, sport, musica, per gli abbonati all'Adsl Alice, ovviamente a pagamento. Per questo ha raddoppiato gratuitamente, comunicandolo con largo anticipo, la velocità dell'Adsl di base, la più diffusa, portandola da 256 Kbps a 640 Kbps, per questo sta dispiegando un notevole e oneroso sforzo pubblicitario.

Telecom Italia non può quindi permettersi un flop di Rosso Alice e sta già studiando eventuali contromisure ad una possibile scarsa adesione del pubblico a questa offerta. Una delle possibili leve potrebbe essere la creazione di un canale di contenuti "solo per adulti", di un canale a luci rosse su Rosso Alice.

Come è noto è "sesso" la parola più cliccata nei motori di ricerca di tutto il Web e le prime Tv commerciali iniziarono le loro fortune inserendo nella programmazione film timidamente proibiti ai minori di anni 14, mentre tuttora schiaffare in copertina una foto un po' spogliata di una bella figliola aumenta le vendite anche di settimanali seriosi come Panorama o L'Espresso.

Uno dei motivi per cui Internet si diffonde è anche, tra i tanti, la possibilità di trovare e consumare facilmente materiale più o meno pornografico all'interno della propria abitazione, senza troppa fatica o scandalo.

A questo punto Rosso Alice potrebbe conquistare clienti adulti e ben paganti, grazie all'offerta di contenuti per adulti. Questa possibilità viene attentamente studiata dai vertici Telecom che valutano anche i contro: possibile impatto negativo sull'immagine etica del più grande gestore telefonico italiano e possibili boicottaggi da parte di associazioni religiose.

Si sta valutando infatti di iniziare ad offrire contenuti on line di questo tipo, stipulando intese con fornitori di contenuti specializzati come editori e riviste, iniziando soprattutto con softcore tipo backstage di calendari e cose del genere, per valutarne il gradimento ed eventualmente, in caso di riscontro economico positivo, spingersi un oltre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Antonio
Telecom, non troppo seria Leggi tutto
29-4-2004 00:04

Danilo
Panorama Serioso??!!?? Leggi tutto
22-4-2004 09:20

Il pinguino
che mongoloidi! Leggi tutto
16-4-2004 15:18

jpcdani
rossoalice?no grazie... Leggi tutto
15-4-2004 09:30

Tira più un pelo....... Leggi tutto
15-4-2004 01:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novitÓ
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novitÓ dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novitÓ da Twitter
Seguo le novitÓ da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6308 voti)
Maggio 2021
TIM, parte da Trento l'addio al rame in favore della fibra
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics