Il cordless che invia foto

Siemens lancia sul mercato un cordless che può inviare MMS e foto da rete fissa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2004]

Ormai la maggior parte dei telefonini venduti sono dotati di fotocamera integrata, o comunque sono abilitati all'invio di Mms; i cordless, cioè i telefoni senza filo della rete fissa, somigliano sempre più a un cellulare per dimensioni, peso e possibilità di ricevere e inviare Sms.

Quello che mancava era un cordless che fosse dotato di fotocamera e funzione Mms, ed è Siemens a mettere sul mercato il primo telefono fisso con questa funzione. Si tratta del Gigaset SL740, che sarà disponibile dal mese di giugno.

Gigaset SL740 è dotato di un display a 4.096 colori e fotocamera integrata(128X128 pixel): si possono quindi inviare e ricevere Mms ma anche scattare e inviare foto all'interno della casa.

C'è anche la possibilità di associare le foto scattate ai nomi in rubrica o di scaricare suonerie polifoniche che possono essere abbinate a determinati numeri memorizzati per indentificare la persona chiama con uno squillo. Si può sincronizzare la propria rubrica con Outlook o scaricare e poi trasferire sul Pc loghi ed immagini grazie al cavo dati e alla Siemens Data Suite.

Altre funzioni sono il calendario, organizer e sveglia. Ha un'autonomia di 15 ore in conversazione e di 250 in stand-by; è disponibile nel colore Titanium, al prezzo di 199 Euro (Iva inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Smart watch
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3081 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics