Telecom "wifizzerà" Torino 2006

Fervono i preparativi per le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006: Wi-Fi e Umts per coprire l'evento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2004]

Telecom Italia sta mettendo a punto le sue strategie per coprire il grande evento delle Olimpiadi invernali 2006 a Torino.

E' stato appena istituito un "Progetto Speciale Torino 2006" che dovrà coordinare le attività di tutte le aziende del Gruppo Telecom Italia, dalla telefonia fissa a Tim, passando per Internet; Tronchetti Provera lo ha affidato a uno dei più brillanti manager del gruppo: Carlo Trabaldo Togna. Quest'ultimo era già stato presentato due anni fa al Sindaco di Torino Chiamparino, e ai vertici delle istituzioni locali, come il referente dello stesso Tronchetti per il grande evento olimpico.

Sarà quindi tutto all'insegna dell'integrazione tra fisso e mobile il piano di Telecom Italia per le Olimpiadi torinesi: Wi-Fi, anche con l'utilizzo della nuova tecnologia Wi-Max, che copra tutte le "location" alberghiere e gli impianti dove si svolgeranno le gare che sono distribuiti in Torino e negli altri siti olimpici nelle Valli torinesi.

Una grande isola Wi-Fi olimpica dove si possa navigare ed essere sempre connessi con palmari e notebook, integrata con l'Umts di Tim, che la stessa Tim, con la sua consociata greca, sperimenterà per le Olimpiadi di Atene 2004 e che nel 2005 sarà sufficientemente rodato anche in Italia.

Programmi di informazione e di intrattenimento per la banda larga fissa e mobile verrano preparati appositamente e distribuiti online nelle diverse modalità dalle aziende del Gruppo Telecom Italia.

Finsiel e lo stesso TiLab, il laboratorio di ricerca del Gruppo Telecom Italia, con sede a Torino, forniranno la piattaforma tecnologica dell'evento. Una vetrina importante e strategica in cui si giocherà molto della credibilità Telecom Italia come operatore globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Il cementificatore di Torino fa rima con ... Leggi tutto
12-1-2005 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2587 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics