Telecom "wifizzerà" Torino 2006

Fervono i preparativi per le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006: Wi-Fi e Umts per coprire l'evento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2004]

Telecom Italia sta mettendo a punto le sue strategie per coprire il grande evento delle Olimpiadi invernali 2006 a Torino.

E' stato appena istituito un "Progetto Speciale Torino 2006" che dovrà coordinare le attività di tutte le aziende del Gruppo Telecom Italia, dalla telefonia fissa a Tim, passando per Internet; Tronchetti Provera lo ha affidato a uno dei più brillanti manager del gruppo: Carlo Trabaldo Togna. Quest'ultimo era già stato presentato due anni fa al Sindaco di Torino Chiamparino, e ai vertici delle istituzioni locali, come il referente dello stesso Tronchetti per il grande evento olimpico.

Sarà quindi tutto all'insegna dell'integrazione tra fisso e mobile il piano di Telecom Italia per le Olimpiadi torinesi: Wi-Fi, anche con l'utilizzo della nuova tecnologia Wi-Max, che copra tutte le "location" alberghiere e gli impianti dove si svolgeranno le gare che sono distribuiti in Torino e negli altri siti olimpici nelle Valli torinesi.

Una grande isola Wi-Fi olimpica dove si possa navigare ed essere sempre connessi con palmari e notebook, integrata con l'Umts di Tim, che la stessa Tim, con la sua consociata greca, sperimenterà per le Olimpiadi di Atene 2004 e che nel 2005 sarà sufficientemente rodato anche in Italia.

Programmi di informazione e di intrattenimento per la banda larga fissa e mobile verrano preparati appositamente e distribuiti online nelle diverse modalità dalle aziende del Gruppo Telecom Italia.

Finsiel e lo stesso TiLab, il laboratorio di ricerca del Gruppo Telecom Italia, con sede a Torino, forniranno la piattaforma tecnologica dell'evento. Una vetrina importante e strategica in cui si giocherà molto della credibilità Telecom Italia come operatore globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Il cementificatore di Torino fa rima con ... Leggi tutto
12-1-2005 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3258 voti)
Aprile 2026
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics