Telecom "wifizzerà" Torino 2006

Fervono i preparativi per le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006: Wi-Fi e Umts per coprire l'evento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2004]

Telecom Italia sta mettendo a punto le sue strategie per coprire il grande evento delle Olimpiadi invernali 2006 a Torino.

E' stato appena istituito un "Progetto Speciale Torino 2006" che dovrà coordinare le attività di tutte le aziende del Gruppo Telecom Italia, dalla telefonia fissa a Tim, passando per Internet; Tronchetti Provera lo ha affidato a uno dei più brillanti manager del gruppo: Carlo Trabaldo Togna. Quest'ultimo era già stato presentato due anni fa al Sindaco di Torino Chiamparino, e ai vertici delle istituzioni locali, come il referente dello stesso Tronchetti per il grande evento olimpico.

Sarà quindi tutto all'insegna dell'integrazione tra fisso e mobile il piano di Telecom Italia per le Olimpiadi torinesi: Wi-Fi, anche con l'utilizzo della nuova tecnologia Wi-Max, che copra tutte le "location" alberghiere e gli impianti dove si svolgeranno le gare che sono distribuiti in Torino e negli altri siti olimpici nelle Valli torinesi.

Una grande isola Wi-Fi olimpica dove si possa navigare ed essere sempre connessi con palmari e notebook, integrata con l'Umts di Tim, che la stessa Tim, con la sua consociata greca, sperimenterà per le Olimpiadi di Atene 2004 e che nel 2005 sarà sufficientemente rodato anche in Italia.

Programmi di informazione e di intrattenimento per la banda larga fissa e mobile verrano preparati appositamente e distribuiti online nelle diverse modalità dalle aziende del Gruppo Telecom Italia.

Finsiel e lo stesso TiLab, il laboratorio di ricerca del Gruppo Telecom Italia, con sede a Torino, forniranno la piattaforma tecnologica dell'evento. Una vetrina importante e strategica in cui si giocherà molto della credibilità Telecom Italia come operatore globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Il cementificatore di Torino fa rima con ... Leggi tutto
12-1-2005 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics