Batterie a metanolo ricaricabili

Ogni macchina potrà godere di un'autonomia pressoché illimitata; unico scoglio, gli elevati costi di realizzazione della tecnologia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2004]

Presto le batterie a metanolo o a idrogeno potranno essere realtà. Si tratta di accumulatori in grado di essere ricaricati senza la connessione alla corrente elettrica che alimentano le speranze di molti produttori di gadget elettronici, PDA e laptop.

A partire dal prossimo anno sarà possibile contare su versioni sperimentali di questi dispositivi che segneranno l'inizio di una nuova era dove ogni macchina potrà godere di un'autonomia pressoché illimitata. Accanto a questa buona notizia, una recente indagine di ABI Research sottolinea le complicanze che si addensano attorno al debutto delle batterie.

Il problema principale è rappresentato dai costi della tecnologia, ancora troppo onerosa sia nei confronti dei produttori che dei potenziali acquirenti. Comunque, ostacoli a parte, se la produzione dovesse essere intrapresa a partire dal prossimo anno entro la fine del 2004 dovrebbero già circolare i primi prototipi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)

simone
"un'autonomia pressoché illimitata"... Leggi tutto
17-6-2004 14:14

mama
una critica Leggi tutto
17-6-2004 10:41

hm... Leggi tutto
17-6-2004 09:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (999 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics