Cina, terreno fertile per i motori di ricerca

La Cina è il nuovo campo di battaglia dei motori di ricerca. Fanno le prime mosse Google e Yahoo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2004]

In questo periodo è molto viva la battaglia dei motori di ricerca nel campo delle web mail. Pensiamo alla futura web mail di Google, Gmail, che offre 1 Gbyte di spazio di archiviazione; Yahoo! risponde aumentando lo spazio di archivazione da 6 Mbyte a 100 Mbyte, Hotmail si prepara a passare da 2 a 25 Mbyte.

Una nuova terra di battaglia per i motori di ricerca si ha ora nel mondo asiatico, in Cina. Infatti, in meno di una settimana dall'annuncio di Google di investire nel motore cinese Baidu, Yahoo! lancia un proprio motore di ricerca in Cina, Yisou, che significa in cinese "Numero uno della ricerca".

La Cina ha attualmente all'incirca 80 milioni di utenti connessi al web, anche se, putroppo, lo sviluppo del web è molto frenato dalle limitate libertà dei cybernauti e dall'eccessivo controllo delle autorità governative.

Basti pensare che, dallo scorso febbraio, sono stati chiusi oltre 8600 internet café e ai rimanenti sono state imposte regole molto rigide: collegamento a internet controllato da un tutor e lontananza di almeno 200 metri dalle scuole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (784 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics