La lunga notte presidenziale di Bill Gates

L'elezione del Presidente degli Stati Uniti cruciale anche per Microsoft, che tifa unanimamente per George W. Bush. Cosa accadrebbe se vincesse Gore?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2000]

La contrastata assegnazione della Florida nelle elezioni presidenziali statunitensi non ha turbato solo i sonni della famiglia Bush, ma anche quelli di Bill Gates, che nel Partito Repubblicano ha investito più di un milione di dollari, diventandone il secondo miglior finanziatore dopo AT&T.

Bush jr. si era guadagnato la simpatia di Microsoft dichiarando che, se fosse stato lui il Presidente, avrebbe cercato di concludere il processo antitrust con un accordo stragiudiziale; ora però l'elezione del candidato repubblicano è diventata davvero incerta, e molti azionisti si lamentano dei troppi soldi investiti su di lui.

La questione degli eccessivi finanziamenti ai politici è esplosa proprio alla vigilia dell'assemblea degli azionisti, che si terrà domani a Seattle.

Le vicende extra-aziendali hanno frenato pesantemente la corsa del titolo in Borsa: dopo essere risalito a 73 dollari ieri notte, oggi è di nuovo a soli 69 dollari, nonostante possa godere di ottimi fondamentali che ne invoglierebbero l'acquisto.

In realtà l'attuale debolezza è dovuta a valutazioni assolutamente contingenti, dal momento che anche un'eventuale scissione potrebbe portare benefici economici alla Microsoft; Bill Gates forse non è il miglior programmatore del mondo, ma sicuramente è il dirigente che ha saputo orientare meglio la sua software house al mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2091 voti)
Agosto 2022
Internet Explorer vive ancora in Windows 11: ecco come lanciarlo
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 agosto


web metrics