Anche l'Agis sciopera contro Urbani

Questa volta sono gli stessi lavoratori e operatori dello spettacolo a scendere in piazza contro Giuliano Urbani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2005]

Giuliano Urbani (da camera.it)

Sembra che il destino del Ministro Urbani sia quello di essere ricordato in futuro solo per la criminalizzazione del peer to peer che, giustificate con la necessità di tutelare l'industria culturale, in realtà non addolciscono la rivolta che si sta sollevando dallo stesso mondo dello spettacolo.

Lunedì 21 Febbraio a Roma scenderanno in piazza i rappresentanti dell'Agis, la società che rapresenta i gestori delle sale cinematografiche e teatrali, insieme alle organizzazioni dei lavoratori dello spettacolo di Cgil-Cisl-Uil per protestare, imprenditori e sindacati uniti, contro i tagli al Fondo Unico dello Spettacolo, che mettono in forse la sopravvivenza dell'opera lirica nel nostro Paese e a rischio la prossima stagione teatrale di prosa; i tagli dei contributi per l'industria cinematografica rischiano di bloccare perfino produzioni in corso.

In pratica, la Finanziaria rappresenta un grave colpo alla politica di promozione della cultura per un Paese che dovrebbe rilanciare il turismo e quindi ha bisogno della cultura come del pane e dove già si spende solo lo 0,25% del Pil in cultura, la metà della Francia e molto meno di Germania, Spagna e Portogallo.

Far credere che il problema dell'industria discografica e cinematografica italiana fosse principalmente la pirateria e il file sharing è stata solo una colossale mistificazione e oggi i nodi vengono al pettine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Prezzi dell'opera Leggi tutto
1-3-2005 14:29

rita
e l'opera no? Leggi tutto
21-2-2005 21:59

Tommaso
FUS e paralisi della produzione Leggi tutto
20-2-2005 00:13

Utente di Newsgroup
santoddio che foto! Leggi tutto
19-2-2005 19:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1374 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics