Telecom Italia "Ascolta" la Rete

L'ex monopolista decide di monitorare cosa si dice in giro dell'azienda e dei suoi servizi, monitorando forum e newsgroup.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2005]

Telecom ha deciso di monitorare forum e newsgroup

In altri Paesi la Rete è un punto di riferimento importante per tastare il polso dell'opinione pubblica ed è entrata nella quotidianità delle imprese; da noi ancora i passi da fare sono molti, ma Telecom Italia ne farà uno in questa direzione. L'ex monopolista infatti ha deciso di monitorare in modo scientifico cosa si dice dei propri servizi e delle offerte commerciali nei forum e nei newsgroup.

Questa iniziativa, che affianca e integra i tradizionali sondaggi quantitativi e qualitativi per misurare la soddisfazione della clientela, si basa sul fatto che i frequentatori di forum e newsgroup sono spesso degli opinion leader, attenti alle novità. Il "Progetto @scoltare" è stato affidato all'Università Cattolica del S. Cuore di Milano e rappresenta una novità positiva nei rapporti tra clienti e Telecom Italia.

Chissà se nel proseguo dell'iniziativa si decida di estendere l'ascolto anche alla blogsfera, ossia il mondo dei blog, dove spesso Telecom Italia (e soprattutto Alice Adsl) sono oggetto di critica e di commenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Maurizio
Cosa dico di Telecom ? Leggi tutto
15-3-2005 19:57

alessio
alice vieni da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leggi tutto
13-3-2005 04:36

Carniel Giovanni
E' ancora monopolista Leggi tutto
4-3-2005 11:26

Non c'è bisogno di monitorare ciò che si dice sulla rete, è sufficiente dare un'occhiata alle offerte che vengono fatte. Si vogliono far conoscere le nuove "tecnologie" a tutti, e poi si è costretti a pagare per una linea tradizionale o isdn un prezzo non basso per una velocità di connessione molto... Leggi tutto
3-3-2005 22:58

Antonio
Spett. Telecom Italia Leggi tutto
3-3-2005 20:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2960 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics