Tre giorni di Linux

Il Linux Club Italia festeggia il suo compleanno con tre giorni di dibattiti, cene, film, dimostrazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2005]

Il Linux Club Italia,a Roma, festeggia il suo secondo compleanno e lo fa con una tre giorni dal titolo: "Linux Club, un Nodo nella Rete", ricchissima di avvenimenti importanti, difficili da sintetizzare e condensare in poco spazio.

Si inizia Giovedì 27 Ottobre alle 20,30, con una cena di sottoscrizione a base di prodotti biologici e del commercio equo, per finanziare il progetto Linux Biblio, una biblioteca multimediale, fisica e virtuale, libera e gratuita,dedicata esclusivamente al mondo copyleft, da collocare all'interno dello spazio del Linux Club. Durante la cena verrà presentato il programma delle attività 2005-2006.

Venerdì 28 Ottobre, alle 18.45 un Convegno sul tema: "Quali politiche, impegni economici e programmi a favore dell'Open Source. Partecipano, tra gli altri: il Sen. Fiorello Cortiana, Luigi Nieri, Assessore Regione Lazio, Vincenzo Vita, Assessore Provincia di Roma, Eugenia Romanelli del movimento culturale Bazar(bazarweb.info), Francesco Loriga, Resp.Inn.Tecnologica Assessorato Semplificazione e Comunicazione del Comune di Roma.

Sabato 29 Ottobre, alle ore 19.00, un Convegno: "Idee e progetti del Mondo della Rete", con giuristi, giornalisti, operatori culturali,imprenditori. Tra gli altri: Arturo di Corint, Francesco Tupone del Linux Club Italia, Claudio Bantaloukas del Lug di Roma, Gennaro Francione, giudice, Maurizio Zammataro dei Verdi, Lorenzo De Tommasi di Creative Commons Italia, Gianluca Bernardo del Fronte Popolare per la Musica Libera.

Alle 21.15 dello stesso giorno, una tavola rotonda su "Proprietà Intellettuale o Patrimonio Intellettuale(dell'Umanità)?...quando è il termine che fa la differenza, con rappresentanti di "Il Secolo della Rete", Il Sapere Liberato, Open non è free, Carlo Gubitosa.

Gli eventi saranno seguiti in diretta sulla Radio Digitale Terrestre Fujiko.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3081 voti)
Agosto 2026
Telemarketing illecito, il Garante privacy multa TIM per 9,5 milioni di euro
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 agosto


web metrics