Il filtro per i bambini

Un filtro in abbonamento per la navigazione protetta dei bambini, anche per l'Adsl e per chi usa Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2005]

Tra poco sarà Natale ed è impossibile non pensare a bambini e a regali, spesso inutili, tra cui non mancano mai già nella più tenera età il Pc e il cellulare. Far fare al proprio bambino l'esperienza della navigazione libera in Rete è un indispensabile esperienza educativa, al pari della lettura e della Tv, in cui però il genitore deve accompagnare il bambino, non lasciarlo solo, evitargli, per quanto possibile, incontri negativi o pericolosi.

Nessun software, nessun filtro per la navigazione protetta può sostituire la presenza del genitore e dell'insegnante e il loro ruolo educativo ma, certamente, può aiutarlo. Questo è l'intento che, da qualche anno, persegue Davide, associazione No-Profit di volontari, nata in provincia di Torino, che ha realizzato forse l'unico filtro italiano on line, continuamente aggiornato, che impedisce la visione di sito contenenti pornografia, pedofilia e violenza.

L'abbonamento Davide Home Adsl Club funziona su tutti i collegamenti a banda larga (Fastweb compreso), è annuale e costa 60 euro, attivabile on line; c'è anche un numero verde per l'assistenza. Adesso c'è anche un Software Connector per chi usa Linux.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{Fabio}
Genitori, datevi una mossa!!! Leggi tutto
23-11-2005 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (972 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics