Microsoft oscura un blog dei dissidenti cinesi

Sarebbe avvenuto su ordine delle autorità della Repubblica Popolare Cinese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-01-2006]

Foto di Tijmen van Dobbenburgh

Chi non ricorda la polemica di Bill Gates contro i sostenitori dell'Open Source, accusati di essere dei comunisti(cosa gravissima negli Usa) e di attentare al libero mercato e ai diritti di proprietà intellettale? Chi non è a conoscenza dell'ottimo rapporto che lega il miliardario Bill Gates ai miliardi George W. Bush e Silvio Berlusconi, fieri alfieri delle posizioni più radicalmente anticomuniste e liberali?

Eppure lo scorso 31 Dicembre Microsoft ha chiuso uno dei blog di Msn Spaces, su ordine delle autorità comuniste della Repubblica Popolare Cinese: quello del dissidente Zhao Jing, conosciuto in Rete come Michael Anti, in quanto fortemente critico nei confronti della legislazione cinese. Il blog conteneva critiche al regime autoritario, alla mancanza di libertà e alla repressione del dissenso politico, sociale, religioso.

Questo caso è molto simile alla collaborazione prestata dalla filiale di Hong Kong di Yahoo alle autorità cinesi per violare l'email di un altro dissidente e così arrestarlo per la sua attività politica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Sempre che capisca cosa significa... :roll: Leggi tutto
7-1-2006 18:21

{mario}
alfiere posizioni liberali ? Leggi tutto
7-1-2006 11:03

{utente anonimo}
I soldi non hanno colore Leggi tutto
6-1-2006 20:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2310 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 dicembre


web metrics