Salvate l'hacker McKinnon!

L'hacker inglese rischia di essere estradato negli Usa e di finire a Guantanamo insieme ai terroristi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2006]

free gary!

Finalmente anche l'Italia, sia pure timidamente, chiede agli Usa di chiudere il campo di concentramento di Guantanamo dove sono detenuti, senza un regolare processo e con gravi violazioni dei loro diritti umani, centinaia di presunti terroristi che, in alcuni casi, dopo anni di detenzione e torture si sono rivelati estranei alle accuse.

Chi rischia di finire a Guantanamo è però l'hacker inglese Gary McKinnon, da più di 3 anni detenuto nelle carceri inglesi: è stato condannato nel novembre del 2002 da una Corte Usa per essere penetrato in circa 90 computer militari americani che conservavano segreti militari.

Il 21 giugno il governo inglese dovrà esprimersi sulla richiesta di estradizione da parte delle autorità statunitensi; la comunità hacker inglese chiede che si dica di no agli Usa e che McKinnon venga processato in Inghilterra e lì sconti la pena se condannato. Si può esprimere solidarietà a Gary attraverso il sito Free Gary.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

posto che ogni violazione dei diritti umani sbagliata, e che tutti devono avere una dignita, cmq gli hacker fanno qualcosa di abbusivo nn importa se per fare danni o solo per curiosare, qindi ritengo giusto che vengano puniti con durezza
16-1-2007 09:06

{No ai lager}
"Insieme ai terroristi": sottotitolo non corretto Leggi tutto
20-6-2006 16:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2191 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics