Zio Bill e mister B, matrimonio all'italiana

Il nuovo music online store di Mediaset sposa la tecnologia Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2006]

Maria De Filippi

Che Bill Gates e Silvio Berlusconi abbiano molto in comune, lo si sa da tempo.

Entrambi sono multimilardari, amiconi di George W. Bush, e dotati di una forte predisposizione a fare piazza pulita della concorrenza per conquistare consistenti monopoli.

Ieri si è consumato l'ennesimo matrimonio, con l'apertura di MusicShop, il negozio online Mediaset di musica digitale, interamente basato su tecnologia Microsoft.

Il download e la fruizione dei contenuti può avvenire solo tramite Windows Media Player 9.0, discriminando così le piattaforma alternative.

Questo fatto garantisce però alle major una ferocissima DRM (Digital Rights Management), che permetterà di salvare i brani su tre PC, effettuare sette masterizzazioni e realizzare cinque copie su supporti mobili, compatibili con la DRM di zio Bill (non gli iPod, quindi).

Probabilmente, gli utenti Linux e Mac non se la prenderanno, visto che gli unici aspetti originali dell'e-shop riguardano contenuti legati al mondo della TV di Mediaset, tipo le basi di "Amici" (che dicono essere trasmissione di punta del network) e varie colonne sonore dei format più seguiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

..è proprio vero che la rivoluzione si può fare solo a scuola e a casa... un paio di sani ceffoni e maria de filippi non la vedi, a papà... :D e quando saranno grandi diranno che sono cresciuti con sani principi perché a loro, fortunatamente, mamma e papà non gliele facevano vedere quelle cosacce... :wink: :D
10-7-2006 16:44

...E' proprio questo il problema.... Leggi tutto
7-7-2006 09:04

Grazie di cuore! Leggi tutto
7-7-2006 02:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics