Zio Bill e mister B, matrimonio all'italiana

Il nuovo music online store di Mediaset sposa la tecnologia Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2006]

Maria De Filippi

Che Bill Gates e Silvio Berlusconi abbiano molto in comune, lo si sa da tempo.

Entrambi sono multimilardari, amiconi di George W. Bush, e dotati di una forte predisposizione a fare piazza pulita della concorrenza per conquistare consistenti monopoli.

Ieri si è consumato l'ennesimo matrimonio, con l'apertura di MusicShop, il negozio online Mediaset di musica digitale, interamente basato su tecnologia Microsoft.

Il download e la fruizione dei contenuti può avvenire solo tramite Windows Media Player 9.0, discriminando così le piattaforma alternative.

Questo fatto garantisce però alle major una ferocissima DRM (Digital Rights Management), che permetterà di salvare i brani su tre PC, effettuare sette masterizzazioni e realizzare cinque copie su supporti mobili, compatibili con la DRM di zio Bill (non gli iPod, quindi).

Probabilmente, gli utenti Linux e Mac non se la prenderanno, visto che gli unici aspetti originali dell'e-shop riguardano contenuti legati al mondo della TV di Mediaset, tipo le basi di "Amici" (che dicono essere trasmissione di punta del network) e varie colonne sonore dei format più seguiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

..è proprio vero che la rivoluzione si può fare solo a scuola e a casa... un paio di sani ceffoni e maria de filippi non la vedi, a papà... :D e quando saranno grandi diranno che sono cresciuti con sani principi perché a loro, fortunatamente, mamma e papà non gliele facevano vedere quelle cosacce... :wink: :D
10-7-2006 16:44

...E' proprio questo il problema.... Leggi tutto
7-7-2006 09:04

Grazie di cuore! Leggi tutto
7-7-2006 02:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (633 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics