Zio Bill e mister B, matrimonio all'italiana

Il nuovo music online store di Mediaset sposa la tecnologia Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2006]

Maria De Filippi

Che Bill Gates e Silvio Berlusconi abbiano molto in comune, lo si sa da tempo.

Entrambi sono multimilardari, amiconi di George W. Bush, e dotati di una forte predisposizione a fare piazza pulita della concorrenza per conquistare consistenti monopoli.

Ieri si è consumato l'ennesimo matrimonio, con l'apertura di MusicShop, il negozio online Mediaset di musica digitale, interamente basato su tecnologia Microsoft.

Il download e la fruizione dei contenuti può avvenire solo tramite Windows Media Player 9.0, discriminando così le piattaforma alternative.

Questo fatto garantisce però alle major una ferocissima DRM (Digital Rights Management), che permetterà di salvare i brani su tre PC, effettuare sette masterizzazioni e realizzare cinque copie su supporti mobili, compatibili con la DRM di zio Bill (non gli iPod, quindi).

Probabilmente, gli utenti Linux e Mac non se la prenderanno, visto che gli unici aspetti originali dell'e-shop riguardano contenuti legati al mondo della TV di Mediaset, tipo le basi di "Amici" (che dicono essere trasmissione di punta del network) e varie colonne sonore dei format più seguiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

..è proprio vero che la rivoluzione si può fare solo a scuola e a casa... un paio di sani ceffoni e maria de filippi non la vedi, a papà... :D e quando saranno grandi diranno che sono cresciuti con sani principi perché a loro, fortunatamente, mamma e papà non gliele facevano vedere quelle cosacce... :wink: :D
10-7-2006 16:44

...E' proprio questo il problema.... Leggi tutto
7-7-2006 09:04

Grazie di cuore! Leggi tutto
7-7-2006 02:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2822 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics