Una valigia per domarle tutte

Progettata dall'architetto Peter Yeardon, una avveniristica valigia che vi segue ovunque.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2006]

fido luggage, la valigia che vi segue

Una valigia-robot. Ecco cos'è Fido Luggage, una valigia che come il vostro amico Fido vi segue ovunque voi andiate, silenziosa e docile. L'unico bisogno è quello di essere ricaricata ogni tanto.

Mettendosi in tasca un piccolo sensore, Fido Luggage segue il proprietario a breve distanza, su qualsiasi terreno, grazie alle particolari ruote di cui è provvista che funzionano grazie ad una batteria ricaricabile. Dotata inoltre di una sorta di radar per evitare persone e ostacoli, in caso "perda di vista" il proprietario è in grado di riagganciarsi al trasmettitore nel raggio di 300 metri.

Estro curioso o futuro prossimo venturo? Per ora è un prototipo visionabile tra i progetti di Peter Yeadon ma in tanti sognano già di poter avere la valigia che li segue. Per vacanze senza fatica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

In realtà una valigia ipertecnologica non necessariemnete deve essere usata solo in aereo ma può essere usata anche in treno (preferibimente non quello dei pendolari) oppure su navi (sincerandosi di averne una anfibia) oppure su linee di autobus ( non urbani) dotati di tecnologia in grado di comuncare e colloquiare con la valigia (vorrei... Leggi tutto
9-4-2009 21:57

infatti, già mi ci vedo afar la figa con la valigia ipertecnologica... poi arrivo a malpensa e l'inserviente mentre passeggio davanti a lei me la frega miseramente... coi tempi ke corrono poi!
9-4-2009 16:52

Sarà, ma il contatto fisico con la valigia serve anche da antifurto... qui uno qualsiasi passa, prende in mano la valigia e se ne va, mentre il proprietario continua a camminare tranquillamente (anche se io tanto tranquillo non mi sentirei e continuerei a girarmi ogni due secondi). E se la valigia ti "perde di vista"? Devi... Leggi tutto
20-8-2006 11:25

{utente anonimo}
Gadget poco pratico: Tenendo conto che in aereo spesso il limite di peso é di solo 15 chili, togliendo il peso delle batterie, del motore e di tutta la parte meccanica di gestione ruote (sterzo, frizione eccetera), nella valigia ci si potrá mettere solo un tanga-filo-interdentale ed un top. Poi bisogna ricordarsi di spegnerla al... Leggi tutto
20-8-2006 10:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1025 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre


web metrics