Ma dove sono finite le cabine telefoniche?

Cell Zone, ovvero la cabina telefonica per cellulari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2006]

La Cell Zone

Negli ultimi anni, con la sempre maggiore diffusione dei cellulari, sono praticamente scomparse dagli arredi urbani le vecchie cabine telefoniche, tanto care ai malinconici come noi. Di contro assistiamo sempre più spesso a episodi di "maleducazione tecnologica"; per fare qualche esempio vi sono persone che discutono rumorosamente di questioni personali al cellulare per strada o nei ristoranti, piuttosto che ragazzi che cercano invano di conversare in locali pubblici troppo rumorosi.

Per venire incontro a questo nuovo tipo di esigenze, l'americana Salemi ha progettato Cell Zone, una particolarissima cabina telefonica totalmente insonorizzata, in grado di garantire la massima privacy per chi vi telefona con il cellulare e il minimo disturbo per l'ambiente circostante.

Le possibili location sono innumerevoli: una chiassosa discoteca, una silenziosa biblioteca, un ristorante, un ospedale, solo per citarne alcune. La Cell Zone può essere personalizzata dalle attività commerciali o pubbliche che intenderanno installarla mediante l'inserimento lungo le pareti esterne di loghi o messaggi pubblicitari.

E' un modo intelligente per guadagnare in proventi pubblicitari e in buon costume: speriamo di vederla presto anche in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{HAZZARD}
TELECOM O TELECOMOMIA Leggi tutto
8-9-2006 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1479 voti)
Maggio 2021
Bill e Melinda Gates si separano. I memi informatici si scatenano
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics