Ma dove sono finite le cabine telefoniche?

Cell Zone, ovvero la cabina telefonica per cellulari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2006]

La Cell Zone

Negli ultimi anni, con la sempre maggiore diffusione dei cellulari, sono praticamente scomparse dagli arredi urbani le vecchie cabine telefoniche, tanto care ai malinconici come noi. Di contro assistiamo sempre più spesso a episodi di "maleducazione tecnologica"; per fare qualche esempio vi sono persone che discutono rumorosamente di questioni personali al cellulare per strada o nei ristoranti, piuttosto che ragazzi che cercano invano di conversare in locali pubblici troppo rumorosi.

Per venire incontro a questo nuovo tipo di esigenze, l'americana Salemi ha progettato Cell Zone, una particolarissima cabina telefonica totalmente insonorizzata, in grado di garantire la massima privacy per chi vi telefona con il cellulare e il minimo disturbo per l'ambiente circostante.

Le possibili location sono innumerevoli: una chiassosa discoteca, una silenziosa biblioteca, un ristorante, un ospedale, solo per citarne alcune. La Cell Zone può essere personalizzata dalle attività commerciali o pubbliche che intenderanno installarla mediante l'inserimento lungo le pareti esterne di loghi o messaggi pubblicitari.

E' un modo intelligente per guadagnare in proventi pubblicitari e in buon costume: speriamo di vederla presto anche in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{HAZZARD}
TELECOM O TELECOMOMIA Leggi tutto
8-9-2006 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non libero?
S
No
Non lo so

Mostra i risultati (2844 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics