La Microsoft si appresta a lanciare un servizio di affitto e vendita di film e telefilm attraverso la propria console.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2006]
L'ora X è fissata per il 22 novembre, nell'anniversario del lancio della Xbox 360 negli Stati Uniti. Questa la data in cui la Microsoft farà fare alla sua console un nuovo passo in avanti nella fruizione di materiale multimediale.
Su Xbox Live Marketplace (aggiungendovi così la sezione Video) verranno resi disponibili per l'acquisto e la vendita oltre 1000 ore di contenuti, in parte in alta definizione, entro la fine dell'anno. E' facile immaginare una rapida crescita dell'offerta se il servizio dovesse incontrare il favore dei consumatori.
I contenuti proverranno da un accordo con sei aziende (CBS, Warner Bros., Viacom (MTV Networks), Paramount, UFC e Turner) e saranno film, telefilm, video musicali, video di giochi e contenuti extra in stile DVD. Sul sito ufficiale di Xbox è possibile dare un'occhiata alla lineup di Redmond.
Il servizio, per il momento disponibile solo negli USA, prevede per ora solo l'affitto per i film, mentre il resto del materiale potrà essere regolarmente acquistato. A causa però delle limitate dimensioni dell'hard disk della Xbox 360 (appena 20 GB), si prevede che ciò che viene acquistato possa essere cancellato e riscaricato liberamente in seguito.
Non è il massimo della praticità, questo è certo, ma ciò rafforza le voci che vogliono a breve disponibile hard disk di maggiori dimensioni. Effettivamente, la disponibilità di un disco di maggior capienza è un elemento critico per il successo di questo nuovo servizio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|