Xbox davvero multimediale

La Microsoft si appresta a lanciare un servizio di affitto e vendita di film e telefilm attraverso la propria console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2006]

tv

L'ora X è fissata per il 22 novembre, nell'anniversario del lancio della Xbox 360 negli Stati Uniti. Questa la data in cui la Microsoft farà fare alla sua console un nuovo passo in avanti nella fruizione di materiale multimediale.

Su Xbox Live Marketplace (aggiungendovi così la sezione Video) verranno resi disponibili per l'acquisto e la vendita oltre 1000 ore di contenuti, in parte in alta definizione, entro la fine dell'anno. E' facile immaginare una rapida crescita dell'offerta se il servizio dovesse incontrare il favore dei consumatori.

I contenuti proverranno da un accordo con sei aziende (CBS, Warner Bros., Viacom (MTV Networks), Paramount, UFC e Turner) e saranno film, telefilm, video musicali, video di giochi e contenuti extra in stile DVD. Sul sito ufficiale di Xbox è possibile dare un'occhiata alla lineup di Redmond.

Per ora non si è ancora parlato di prezzi, ma Aaron Greenberg (Xbox Live Group Marketing Manager) ha dichiarato "Sarà competitivo con iTunes": è subito chiaro quale sarà il concorrente principale dell'iniziativa di Microsoft.

Il servizio, per il momento disponibile solo negli USA, prevede per ora solo l'affitto per i film, mentre il resto del materiale potrà essere regolarmente acquistato. A causa però delle limitate dimensioni dell'hard disk della Xbox 360 (appena 20 GB), si prevede che ciò che viene acquistato possa essere cancellato e riscaricato liberamente in seguito.

Non è il massimo della praticità, questo è certo, ma ciò rafforza le voci che vogliono a breve disponibile hard disk di maggiori dimensioni. Effettivamente, la disponibilità di un disco di maggior capienza è un elemento critico per il successo di questo nuovo servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1032 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics