Mouse riscaldato, contro le mani fredde

Un problema assai diffuso in inverno è quello del raffreddamento e intorpidimento delle mani durante il lavoro al Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2006]

Per manine freddolose.

Sta tornando l'inverno e con i primi freddi si ripresenta un problema che già abbiamo trattato in passato: quello delle mani fredde e intorpidite. Per risolvere tale inconveniente la giapponese Thanko ha creato un mouse ottico termoriscaldato.

Una volta collegato via Usb al computer, il mouse inizierà a riscaldare la parte superiore a contatto con la mano, diffondendo un piacevole senso di calore, grazie alla serpentina interna riscaldante. La temperatura è regolabile ruotando una rotellina posta nella parte inferiore, a seconda delle proprie esigenze.

Il led blu che si illumina rende più accattivante il design del mouse che misura 60x125x35 mm, per un peso di circa 80 grammi e una risoluzione di 800 dpi. E' in vendita a un prezzo di 25 euro.

Se poi siete dei veri freddolosi doc, potete sempre rispolverare il kit guanti e pantofole riscaldate via Usb.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Il prodotto sarebbe anche bello e comodo (a parer mio), peccato che sul sito (almeno su quello in inglese) non ci sia proprio!!
17-11-2006 12:47

tunner carpale a causa del mouse???? :shock: :shock: :help: :help: :help: :help: spiegati meglio!!! comunque a volte ne sento davvero la mancanza...... 8)
13-11-2006 20:10

{maxdublino}
interessante! Leggi tutto
13-11-2006 17:43

conosco una persona che gradirebbe molto !!!
13-11-2006 14:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (678 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics