Con la denuncia non si pagheranno gli 899

Telecom Italia si è impegnata con le associazioni dei consumatori a non far pagare le chiamate agli 899 truffaldini in caso di denuncia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2006]

Foto di Filippo Vicarelli

Siamo alla seconda grande ondata di massa di "bollette pazze", gonfiate dagli addebiti di chiamate ai numeri 899 e satellitari, mai fatte dagli abbonati oppure effettuate, senza saperlo, durante la navigazione in Internet a causa dei software truffaldini che modificano il numero di accesso remoto sostituendolo con le numerazioni incriminate.

In molti casi, Telecom Italia si è dimostrata insensibile ai reclami dei clienti coinvolti, pretendendo il pagamento delle cifre relative agli 899 anche quando contestate con un reclamo corredato di regolare denuncia alla Polizia postale o ai Carabinieri.

Dopo la levata di scudi da parte delle principali associazioni dei consumatori, Telecom Italia, in un incontro con le stesse svoltosi il 29 novembre scorso, ha ribadito la sua linea ufficiale in merito ai reclami per gli 899.

"Nel caso in cui si dovessero verificare addebiti relativi a chiamate verso tali numerazioni non riconosciute dal cliente, Telecom Italia ribadisce che, per tutti coloro che abbiano presentato un reclamo secondo le modalità previste dalle condizioni generali di abbonamento, accompagnato da una denuncia alle autorità competenti (Polizia giudiziaria), provvederà a stornare dalla bolletta l'importo addebitato. Telecom Italia conferma peraltro che il mancato pagamento di servizi a tariffazione specifica non costituisce in alcun modo titolo alla sospensione del servizio telefonico."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)


Proprio la stessa cosa, con Fastweb ;-) [img:cddd3beb43]http://img89.imageshack.us/img89/4900/fastwebbw2.png[/img:cddd3beb43]
15-12-2006 19:39

Ciuz, tecnicamente non è un sopruso...ma proprio una tua colpa. Infatti l'opzione della chiave disabilitante se attivata blocca tutte la possibilità di fare chiamate verso determintate direttrici...praticamente verso tutto quello che non è una telefontata urbana, PER CONTRO se disabilitata (col PIN di 4 cifre) ti consente di fare OGNI... Leggi tutto
15-12-2006 18:25

TELECOM E I DIALER... Leggi tutto
5-12-2006 17:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4201 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 settembre


web metrics