Vista si scarica dal web

Sul sito di e-commerce di Microsoft si potrà acquistare la nuova versione di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2007]

Immagine realizzata da Erkin Sahin

Almeno nelle intenzioni di Microsoft, Vista dovrebbe essere la migliore versione di Windows: la prima a cambiare il modo in cui interagiamo con il Pc. Forse è esagerato, ma un primato è già stato conquistato: sarà il primo sistema operativo made in Redmond scaricabile via Internet. O meglio, il primo scaricabile legalmente via Internet.

A partire dal 30 gennaio, data in cui le confezioni di Vista saranno acquistabili nei negozi, si potrà ottenere ugualmente il nuovo sistema senza muoversi da casa grazie al Windows Marketplace, il sito di e-commerce di Microsoft.

Il software sarà, almeno per ora, disponibile soltanto in inglese, e protetto da Digital Locker, una soluzione per gestire sia l'acquisto che il download (permettendo di riprenderlo in caso di interruzione).

Resta da vedere quanti utenti sceglieranno questo sistema e quanti vorrano invece avere in mano qualcosa di concreto: situazione che ricorda quella di quanti, comprando un nuovo PC, si trovano sprovvisti dei CD o DVD per la reinstallazione in caso di incidente.

Contestualmente sarà lanciato anche il programma Windows Anytime Upgrade: in questo modo gli utenti potranno aggiornare la propria versione di Vista a una di fascia superiore scaricando da Internet il codice che sblocchi le funzionalità richieste. Acquistando la chiave adatta, si potrà quindi passare, per esempio, dalla versione Basic alla Home Premium.

L'intenzione è rendere disponibili tutte le versioni di Vista, dalla Basic alla Ultimate, su un unico DVD: quale verrà installata sarà deciso dal codice inserito.

Microsoft prevede di offrire degli sconti a chi vorrà effettuare l'upgrade tramite Windows Anytime Upgrade, che sarà accessibile direttamente dal menù Start. La cattiva notizia è che tutto ciò non sarà possibile per chi eseguirà Vista su un Mac utilizzando Boot Camp.

Infine, a chi acquisterà la completa e costosa versione Ultimate (260 dollari per l'aggiornamento), Microsoft permetterà di comprare due copie di Vista Home Premium a 50 dollari l'una. Questa possibilità sarà offerta dal 30 gennaio al 30 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni pi¨ opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunitÓ di lavoro.
Serve a comunicare la qualitÓ di saper lavorare in team.
E' un'opportunitÓ che sfruttano soprattutto i pi¨ giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (862 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics