Alice videosorveglia le aziende

Nasce Business Cam, l'Adsl che gestisce un sistema di videosorveglianza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

Foto di Tracy Olson

Per la sua utenza business, Telecom Italia ha iniziato la commercializzazione di Alice Business Cam: un sistema di videosorveglianza che permette, sfruttando la connessione Adsl di tipo flat e l'utilizzo di telecamere Wi-Fi, di tenere sotto controllo una determinata area: uffici, esercizi commerciali, alberghi, eccetera.

L'installazione e la prima configurazione vengono effettuate con tecnico presso la sede del cliente. La visualizzazione dell'ambiente monitorato, le registrazioni archiviate o le successive modifiche di configurazione possono essere fatte direttamente dal cliente attraverso una semplice navigazione sul portale Alice Business.

Il servizio funziona grazie a un apparato (definito "concentratore"), collegato a un accesso Adsl di tipo flat, che gestisce fino a due telecamere Wi-Fi diurne dotate di funzionalità di motion detection. Il servizio può essere inoltre collegato a un impianto di allarme tradizionale.

In caso di intrusioni (motion detection), il sistema prevede la possibilità di attivare l'invio automatico di Sms o email di allarme verso numerazioni e indirizzi email scelti dal cliente con la possibilità di aggiungere più utenti a cui notificare gli allarmi.

Contemporaneamente, su un server centrale di Telecom viene salvata la videoregistrazione di quanto sta avvenendo nell'area sorvegliata. In tal senso è possibile anche effettuare registrazioni continue (ad esempio per gioiellerie), fino a un massimo di 48 ore consecutive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4187 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics