Alice videosorveglia le aziende

Nasce Business Cam, l'Adsl che gestisce un sistema di videosorveglianza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

Foto di Tracy Olson

Per la sua utenza business, Telecom Italia ha iniziato la commercializzazione di Alice Business Cam: un sistema di videosorveglianza che permette, sfruttando la connessione Adsl di tipo flat e l'utilizzo di telecamere Wi-Fi, di tenere sotto controllo una determinata area: uffici, esercizi commerciali, alberghi, eccetera.

L'installazione e la prima configurazione vengono effettuate con tecnico presso la sede del cliente. La visualizzazione dell'ambiente monitorato, le registrazioni archiviate o le successive modifiche di configurazione possono essere fatte direttamente dal cliente attraverso una semplice navigazione sul portale Alice Business.

Il servizio funziona grazie a un apparato (definito "concentratore"), collegato a un accesso Adsl di tipo flat, che gestisce fino a due telecamere Wi-Fi diurne dotate di funzionalità di motion detection. Il servizio può essere inoltre collegato a un impianto di allarme tradizionale.

In caso di intrusioni (motion detection), il sistema prevede la possibilità di attivare l'invio automatico di Sms o email di allarme verso numerazioni e indirizzi email scelti dal cliente con la possibilità di aggiungere più utenti a cui notificare gli allarmi.

Contemporaneamente, su un server centrale di Telecom viene salvata la videoregistrazione di quanto sta avvenendo nell'area sorvegliata. In tal senso è possibile anche effettuare registrazioni continue (ad esempio per gioiellerie), fino a un massimo di 48 ore consecutive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4879 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics