Alice videosorveglia le aziende

Nasce Business Cam, l'Adsl che gestisce un sistema di videosorveglianza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

Foto di Tracy Olson

Per la sua utenza business, Telecom Italia ha iniziato la commercializzazione di Alice Business Cam: un sistema di videosorveglianza che permette, sfruttando la connessione Adsl di tipo flat e l'utilizzo di telecamere Wi-Fi, di tenere sotto controllo una determinata area: uffici, esercizi commerciali, alberghi, eccetera.

L'installazione e la prima configurazione vengono effettuate con tecnico presso la sede del cliente. La visualizzazione dell'ambiente monitorato, le registrazioni archiviate o le successive modifiche di configurazione possono essere fatte direttamente dal cliente attraverso una semplice navigazione sul portale Alice Business.

Il servizio funziona grazie a un apparato (definito "concentratore"), collegato a un accesso Adsl di tipo flat, che gestisce fino a due telecamere Wi-Fi diurne dotate di funzionalità di motion detection. Il servizio può essere inoltre collegato a un impianto di allarme tradizionale.

In caso di intrusioni (motion detection), il sistema prevede la possibilità di attivare l'invio automatico di Sms o email di allarme verso numerazioni e indirizzi email scelti dal cliente con la possibilità di aggiungere più utenti a cui notificare gli allarmi.

Contemporaneamente, su un server centrale di Telecom viene salvata la videoregistrazione di quanto sta avvenendo nell'area sorvegliata. In tal senso è possibile anche effettuare registrazioni continue (ad esempio per gioiellerie), fino a un massimo di 48 ore consecutive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (3042 voti)
Aprile 2026
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 aprile


web metrics