Alice videosorveglia le aziende

Nasce Business Cam, l'Adsl che gestisce un sistema di videosorveglianza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

Foto di Tracy Olson

Per la sua utenza business, Telecom Italia ha iniziato la commercializzazione di Alice Business Cam: un sistema di videosorveglianza che permette, sfruttando la connessione Adsl di tipo flat e l'utilizzo di telecamere Wi-Fi, di tenere sotto controllo una determinata area: uffici, esercizi commerciali, alberghi, eccetera.

L'installazione e la prima configurazione vengono effettuate con tecnico presso la sede del cliente. La visualizzazione dell'ambiente monitorato, le registrazioni archiviate o le successive modifiche di configurazione possono essere fatte direttamente dal cliente attraverso una semplice navigazione sul portale Alice Business.

Il servizio funziona grazie a un apparato (definito "concentratore"), collegato a un accesso Adsl di tipo flat, che gestisce fino a due telecamere Wi-Fi diurne dotate di funzionalità di motion detection. Il servizio può essere inoltre collegato a un impianto di allarme tradizionale.

In caso di intrusioni (motion detection), il sistema prevede la possibilità di attivare l'invio automatico di Sms o email di allarme verso numerazioni e indirizzi email scelti dal cliente con la possibilità di aggiungere più utenti a cui notificare gli allarmi.

Contemporaneamente, su un server centrale di Telecom viene salvata la videoregistrazione di quanto sta avvenendo nell'area sorvegliata. In tal senso è possibile anche effettuare registrazioni continue (ad esempio per gioiellerie), fino a un massimo di 48 ore consecutive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2825 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics