L'abolizione dei costi di ricarica non sarà subito

L'abolizione dei costi di ricarica partirà solamente 30 giorni dopo la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2007]

Molti si stanno chiedendo in queste ore: da quando concretamente non dovrò più pagare i costi di ricarica per il telefonino, aboliti dal decreto legge appena emanato?

E' difficile dirlo: i gestori mobili hanno 30 giorni di tempo per adeguare le loro tariffe alle nuove disposizioni, ma questi partono solo dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, pubblicazione che potrebbe esserci nella prossima settimana ma anche dopo.

Questo tempo spiega il "silenzio stampa" di reazioni ufficiali che sta accomunando tutti e quattro i gestori, che sarà sfruttato per studiare bene le contromosse di marketing, comunicazione, organizzative ma anche legali a questa decisione del Governo che poi dovrà passare in Parlamento.

E' difficile pensare a un Parlamento che bocci questa decisione, anche se è presumibile che i gestori venderanno cara la pelle chiedendo contropartite ancora difficili da prevedere.

Più dello stesso taglio dei costi di ricarica, ormai atteso da tempo, preoccupa i gestori la grande mobilità che il decreto stesso prevede, imponendo che non ci siano più obblighi minimi di tempo per i contratti telefonici e Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

durata e condizioni Leggi tutto
1-2-2007 21:13

Beh questo non è affatto certo. Qualcuno potrebbe (legittimamente???) sostenere che a scadere non e' il credito e invece quella che scade e' la SIM. Difatti possono sostenere che tu hai accettato nelle condizioni della SIM ricaricabile di fare almeno una ricarica ogni 12 mesi (anzi in genere sono 13, dopo i 12 non puoi piu' chiamare,... Leggi tutto
29-1-2007 17:37

O la tassa sull'acqua minerale (o era sulle bottiglie ...beh poco cambia). Lesti ad aumentare i prezzi quando hanno messo la tassa, lenti ad abbassarli quando l'hanno tolta. Leggi tutto
28-1-2007 00:20

articolo 1 Leggi tutto
27-1-2007 19:38

{Francesco}
Rincari Tariffe Leggi tutto
27-1-2007 19:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3496 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics