Gli annunci di Libero

On line un motore di ricerca autonomo per gli annunci economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2007]

Com'è noto, il motore di ricerca di Libero del gruppo Wind, sinora si è appoggiato quasi esclusivamente alla tecnologia di Google. Com'è ovvio, gli output delle interrogazioni generiche non si discostavano molto da quelli proposti dal gigante americano.

Dall'inizio del mese, Libero ha compiuto un significativo salto di quaiità, lanciando un autonomo motore di ricerca Libero Annunci relativamente agli annunci sul web, ma questa volta basato su Arianna e quindi specializzato nella realtà del nostro Paese.

A sua volta Arianna, nato anni fa da una costola di Italia on Line, censisce i siti con tecniche proprietarie, pesandone la popolarità, analizzandoli sotto il profilo meramente testuale ed applicando infine alla ricerca le risorse derivanti dall'analisi del linguaggio naturale.

Si comprende perciò come i risultati possano essere più interessanti e completi per i navigatori di lingua italiana piuttosto che per quelli di lingua angloamericana.

Secondo a quanto comunicato da Libero, il motore è previsto per circa 500mila annunci in linea per la durata di 30 giorni; a oggi ha memorizzato più di 130 siti e le tipologie rappresentate vanno dal lavoro, che sfiora il 30% del totale sino alle auto usate e agli incontri personali passando per gli immobili, i viaggi e quant'altro.

Gli annunci web così localizzati si vanno ad aggiungere alle altre ricerche di contenuti in lingua italiana già ottenuti tramite Arianna quali le news, i blog, e via dicendo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1723 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics