I sindacati contro H3G

Proclamato lo stato di agitazione per i dipendenti del gestore mobile 3, dopo il rifiuto dell'azienda di contrattare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2007]

Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, i sindacati di categoria delle Tlc, hanno proclamato lo stato di agitazione per i dipendenti di 3: il motivo è il rifiuto da parte del gestore telefonico di aprire le trattative per il primo contratto aziendale, in cui discutere aspetti normativi e retributivi, dopo circa sette anni di vita di questa compagnia telefonica.

I sindacati lamentano anche un difficile clima interno, dovuto anche alla mancata applicazione dell'accordo sulle ferie che H3G aveva siglato, e temono che questo rifiuto di contrattare aumenti salariali, unito alla mancata conferma, per la prima volta, di una parte dei contratti a termine, possa preludere a tagli dell'occupazione. Gli azionisti cinesi di H3G non sarebbero contenti di una ancora scarsa redditività e spingerebbero per il taglio dei costi, non ultimo quello del lavoro.

I tempi di un nuovo modello di relazioni con i dipendenti, che doveva essere parte integrante dell'innovazione di 3, sembrano davvero finiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (876 voti)
Febbraio 2026
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 febbraio


web metrics