Cosa bolle in pentola? Forse accordi segreti tra i due colossi in merito all'acquisizione di Endemol.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2007]
Secondo il Dow Jones Newswires tra Mediaset e Telefonica sarebbero in corso contatti talmente riservati da consigliare le parti a siglare un "accordo di riservatezza" per non far filtrare alcun elemento che possa avvantaggiare gli altri concorrenti all'acquisto della quota in possesso degli spagnoli.
Questi ultimi si sono riservati di attendere solo fino al 30 marzo le offerte di altri candidati ma hanno già fatto sapere che la base d'asta del pacchetto, del valore di borsa stimato in 2,6 miliardi di euro, "non potrà essere inferiore a 3 miliardi di euro".
Intanto El Pais, con il tono di chi si accinge a rivelare chissà quale segreto, afferma che la Casa di produzione "spera di redigere per metà aprile un elenco di cinque favoriti" e di "concludere la cessione del pacchetto entro la prima quindicina di maggio".
In genere gli accordi di questo genere comportano che sia stata gia stipulate la compravendita, i cui dettagli ancora non si vogliono far conoscere per motivi o convenzioni accessorie al contratto principale, ovvero perché è stata offerta una prelazione talmente soddisfacente che il venditore non ha più interesse al concorso sostanziale di altri possibili acquirenti.
Ovviamente, ognuno è libero di concludere i propri affari come meglio crede, ma lo svolgimento della trattativa assomiglia un poco all'abitudine levantina di trovare accordi di una certa rilevanza in pubblico ma senza parlare, toccandosi le dita di una mano sotto la coperta mediante un codice prestabilito. Giusto per impedire ogni valutazione in merito da parte di un eventuale spettatore interessato, ma anche -possiamo aggiungere- per eliminare possibili offerte non gradite in cui il prezzo non giocherebbe la parte più importante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Antivirus e installazioni | ||
|