Il falso problema dei manager di Telecom

Tutti si preoccupano di chi sarà il nuovo numero uno nell'ex monopolista, ma intanto mancano almeno mille addetti nell'assistenza Adsl.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2007]

Il tormentone della stampa di questi giorni e, purtroppo, delle prossime settimane è: chi sarà il nuovo presidente Telecom al posto di Pistorio? Tornerà Guido Rossi? Al posto di Ruggiero arriverà Caio, o tornerà Marco de Benedetti che da Ruggiero era stato estromesso?

Sembra che il problema di Telecom Italia sia tutto qua, ora che gli assetti finanziari sono più definiti - con le banche e Telefonica subentrate a Tronchetti - e quelli istituzionali sono avviati a una maggiore separazione tra servizi commerciali e gestione della Rete. Top Manager superpagati subentrano a manager superpagati per andare via, e si portano dietro una piccola corte di sottomanager altrettanto superpagati.

Nessuno si preoccupa della sorte dei lavoratori della Ssc, la software house che è stata esternalizzata in Pirelli e che potrebbe subire dei contraccolpi per l'uscita di Pirelli da Telecom.

Il vero problema è che oggi l'assistenza tecnica dei clienti (in particolare quelli business e soprattutto sul versante Adsl) è terribilmente carente; tutti parlano - anche a vanvera - di esuberi, ma in realtà l'organico dell'assistenza tecnica di Alice è inferiore a quello di tre anni fa, quando il numero degli abbonati Adsl era intorno al 50% degli attuali. Questa è una realtà che a molti fa comodo fingere di non vedere, ma è molto più reale del falso problema di un nuovo management.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (2901 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics