Il falso problema dei manager di Telecom

Tutti si preoccupano di chi sarà il nuovo numero uno nell'ex monopolista, ma intanto mancano almeno mille addetti nell'assistenza Adsl.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2007]

Il tormentone della stampa di questi giorni e, purtroppo, delle prossime settimane è: chi sarà il nuovo presidente Telecom al posto di Pistorio? Tornerà Guido Rossi? Al posto di Ruggiero arriverà Caio, o tornerà Marco de Benedetti che da Ruggiero era stato estromesso?

Sembra che il problema di Telecom Italia sia tutto qua, ora che gli assetti finanziari sono più definiti - con le banche e Telefonica subentrate a Tronchetti - e quelli istituzionali sono avviati a una maggiore separazione tra servizi commerciali e gestione della Rete. Top Manager superpagati subentrano a manager superpagati per andare via, e si portano dietro una piccola corte di sottomanager altrettanto superpagati.

Nessuno si preoccupa della sorte dei lavoratori della Ssc, la software house che è stata esternalizzata in Pirelli e che potrebbe subire dei contraccolpi per l'uscita di Pirelli da Telecom.

Il vero problema è che oggi l'assistenza tecnica dei clienti (in particolare quelli business e soprattutto sul versante Adsl) è terribilmente carente; tutti parlano - anche a vanvera - di esuberi, ma in realtà l'organico dell'assistenza tecnica di Alice è inferiore a quello di tre anni fa, quando il numero degli abbonati Adsl era intorno al 50% degli attuali. Questa è una realtà che a molti fa comodo fingere di non vedere, ma è molto più reale del falso problema di un nuovo management.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2939 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics