Letti separati per eBay e Google

Non si parla ancora di separazione, ma di sicuro eBay ha messo il broncio al convivente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2007]

eBay

Come in tutte le unioni di interesse, il tempo gira al brutto al minimo sospiro fuori dal seminato, e così è stato anche tra eBay e il gigante di Mountain View.

Nello stesso periodo in cui si teneva l'eBay Live Conference, l'annuale convention dei venditori della nota casa di aste online, Google annunciava l'intenzione di rilanciare Google Checkout, soluzione aziendale di pagamento online che possiede da circa un anno.

Fin qui tutto sarebbe rimasto nella prassi, se non fosse che eBay ha un proprio sistema di pagamento (Paypal, diretto concorrente della proposta Google) e che eBay è forse il miglior cliente pubblicitario di Google, con circa cento milioni di dollari l'anno. Un pizzico di peperoncino nella vicenda è costituito dal fatto che eBay vieta ai suoi membri, con argomenti a dir poco capziosi, di usare Google Checkout per le transazioni.

Di fronte all'uscita di Google, eBay ha improvvisamente deciso di ritirare dal sito il proprio sistema di pubblicità Adwords ma, per lasciare aperta una porta di ridefinizione delle eventuali trattattive, afferma che si tratta solo di "un test di marketing per migliorare la propria pubblicità mirata".

Google ha immediatamente annullato la manifestazione, allusivamente denominata Let Freedom Ring con la scusa di non voler "distrarre" i clienti di eBay.

Questo è avvenuto con grande disappunto dei fans di Google e di quanti sarebbero intervenuti, in vista di quanto promesso agli invitati, consistente in bibite e cibi a buffet con musica e persino sala massaggi a disposizione: tutto gratis, ovviamente, nel più puro stile americano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2801 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics