Se il videofonino è rigenerato, conviene

Il gestore mobile 3 lancia il "videofonino rigenerato": cellulari Umts usati, in vendita a prezzi più economici di quelli nuovi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2007]

Acquistare un telefonino usato ma perfettamente funzionante perché "rigenerato", risparmiando energia e soldi. Finora i gestori mobili vendevano solo telefonini nuovi; adesso venderà "videofoni rigenerati" 3 che, negli anni scorsi, ha spesso ritirato i telefonini dei suoi clienti, oltretutto utilizzabili solo con Sim card proprietarie.

L'iniziativa si qualifica come "ecologicamente corretta" per il risparmio di energia e materie che consente. I videofonini rigenerazione 3 a zero, igienizzati e rigenerati (sostituendo, ove necessario, le parti estetiche e gli elementi di elettronica danneggiati) sono già in vendita nei maggiori punti vendita, abbinati a una Usim ricaricabile 3 inclusa nel prezzo.

Inoltre Rigenerazione 3 è un progetto definito ecosostenibile, perché ciascuna emissione di CO2 generata per produrre e mantenere il videofonino è azzerata da 3 attraverso la riforestazione di un parco naturale: ogni nuovo albero consentirà l'assorbimento di anidride carbonica, certificato da AzzeroCO2. In pratica 3 Italia ha deciso di realizzare un intervento di forestazione di un parco dell'area a nord di Milano: verranno piantati alcuni alberi per ogni videofonino Rigenerazione 3.

Sono disponibili a soli 29 euro i videofonini LG U8110, LG U8120 e LG U8130, mentre i videofonini LG U8138 e U8330 hanno un prezzo di 39 euro; infine a 49 euro il videofonino U8180.

La confezione dei "videofonini ecologici" di è riconoscibile per il colore verde e la scritta "Fai la scelta giusta, meglio AzzeroCO2".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

era ora!! quanto ci voleva a capire che un telefono vecchio, una volta sostituita batteria e cover, torna riutilizzabile?? l'elettronica è quasi-eterna... e c'e gente che comprerà sicuramente a vagonate questi modelli di seconda mano.. avendo da invidiare agli acquirenti del nuovo poco o niente inoltre come mia personale azione... Leggi tutto
3-7-2007 12:08

Io proporrei di reinventarsi una nuova specie di "festa degli alberi" di littoria memoria e cioè di regalare un telefonino a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo che si rendano parti attive nella riforestazione di siti accessibili nel corso di un normale viaggio di istruzione della durata di un giorno. Magari di concerto... Leggi tutto
25-6-2007 13:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5090 voti)
Novembre 2020
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Tutti gli Arretrati


web metrics