Telecom stacca la spina a migliaia di utenti Telvia e poi li riattiva

Dopo Elitel e Vira, anche Telvia è nel caos: le linee Adsl disconnesse nei giorni scorsi sono state riattivate ieri sera dopo un provvedimento d'urgenza del Tribunale di Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2007]

La ragazza immagine di Telvia

Non si sono ancora spenti gli echi delle vicende di Elitel e di Vira, che un nuovo caso sta facendo discutere: si tratta stavolta degli utenti di Telvia, che nei giorni scorsi si sono visti staccare la linea Adsl.

Anche questa volta è stata Telecom Italia a staccare le linee all'operatore, sostenendo che il contratto per la fornitura all'ingrosso del servizio Adsl potesse considerarsi risolto per insolvenza (si parla di alcune centinaia di migliaia di euro), posizione che Telvia contesta.

Telvia si è rivolta al Tribunale di Roma chiedendo con un provvedimento di urgenza di ripristinare immediatamente le linee Adsl scollegate, provvedimento che è arrivato in serata: secondo il Tribunale infatti la sospensione unilaterale del servizio da parte di Telecom era illegittima.

Gli utenti di Telvia sono così tornati online, ma a breve il caso sarà discusso in tribunale: l'udienza è fissata per il 9 agosto.

Intanto l'associazione dei consumatori Adiconsum ha chiesto che l'Adsl venga riconosciuta come "servizio universale" e che pertanto l'utente non possa essere penalizzato dalle beghe interne dei provider, ma venga comunque garantito loro il servizio.

La caldissima estate dell'Adsl continua e non si escludono altri distacchi nei prossimi giorni. Pare infatti che almeno altri sei operatori oltre Elitel, Vira/Intratec e Telvia, sarebbero "a rischio distacco". E intanto l'Authority delle telecomunicazioni continua a tacere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1067 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics