1522, un numero sconosciuto

E' ancora troppo poco conosciuto il numero telefonico gratuito del Telefono Antiviolenza per le donne.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2007]

1522

Tra i numeri di pubblica utilità è l'ultimo arrivato, nato solo nel marzo del 2006, ed è ancora troppo poco conosciuto per la sua valenza sociale: si tratta del 1522, il numero verde nazionale per le donne che subiscono violenza sessuale e non, all'interno e fuori dalla famiglia.

Il servizio Antiviolenza Donna, a cui risponde personale esclusivamente femminile specificamente formato, è operante 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e russo), e accessibile gratuitamente dall'intero territorio nazionale, da rete fissa e mobile. Il servizio è fruibile da parte delle donne nell'assoluto anonimato. Il 1522 accoglie anche segnalazioni effettuate da terzi.

Il servizio di accoglienza telefonica è specializzato nell'ascolto, nell'analisi della domanda, nel fornire prime indicazioni e suggerimenti utili, nonché informazioni legali; ha anche funzioni di orientamento all'accesso ai servizi del privato sociale, socio-sanitari, forze dell'ordine e centri antiviolenza presenti nel territorio di riferimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

a chi lo dici Leggi tutto
16-9-2007 08:38

L'Olimpo bazzica di enigmisti maliziosi! :wink:
23-8-2007 14:05

[-X Era un altro gioco enigmistico: non zeppa di consonante ma scambio di vocali. Leggi tutto
22-8-2007 00:02

{MaXXX}
Giusto. Lo diffonderò su qualche altro sito questo numero è importante. Sono d'acconcordo sull'Arabo, anche se in molti stati Arabi purtroppo sarebbe vietato da dittatori maschilisti e bast! ci vorrebe la un intervento diretto per quanto difficile.
21-8-2007 14:11

hai dimenticato una "L" ;-) Leggi tutto
20-8-2007 21:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (781 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics