La Guardia di Finanza prende lezioni dalla BSA

In Sicilia un corso di formazione antipirateria per le forze dell'ordine, tenuto dalla lobby del software, dalle associazioni antipirateria e da Sky.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2007]

bandiera

Si sono svolti nei giorni scorsi a Palermo e a Trapani due seminari di aggiornamento professionale sui temi della tutela della proprietà intellettuale e della lotta alla pirateria.

Agli incontri, patrocinati dal Commissariato dello Stato per la Regione Siciliana, hanno partecipato oltre 120 ufficiali e sottufficiali scelti dei reparti che fanno capo ai Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e ai Comandi di Polizia Locale dei comuni delle province di Palermo e Trapani.

Fa rumore la notizia che i corsi sono stati organizzati in stretta collaborazione con la Business Software Alliance, la lobby dei produttori di software, insieme alle associazioni antipirateria FPM e FAPAV (rispettivamente Federazione antiPirateria Musicale e Federazione AntiPirateria AudioVisiva) e Sky. Il fatto che le forze dell'ordine vadano "a scuola" dall'associazione dei maggiori produttori mondiali di software, Microsoft in testa, non è certo incoraggiante.

Il prefetto Carmelo Spampinato, vicecommissario dello Stato, ha commentato: "Una collaborazione indispensabile, che intendiamo ampliare e potenziare perché la tutela del diritto d'autore ha un ruolo sempre più rilevante nella economia moderna, che non può essere sottovalutata nella Regione che ospita quella che è stata definita la Sylicon Valley italiana".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (4)

Preoccupante e' dir poco. Leggi tutto
17-10-2007 18:43

{ice.man}
Nella "Silicon Valley Siciliana" aziende del calibro si STM inventano il futuro dei microprocessori....non vedo cosa avbiano da spartire coi notai della BSA che altro non fanno ceh difendere le rendite dei propri asssititi....SENZA CREARE NULLA, SENZA DONARE NULLA AL MONDO INUTILI persone che campano di rendita
14-10-2007 19:46

Mi sembra un po' ridicolo che le forze dell'ordine prendano lezione da un'associaizone privata. Possiamo anche noi dare lezioni alle forze dell'ordine su come perseguire reati ben più gravi?
11-10-2007 11:41

Altro che Silicon Valley, non basta che a Catania ci sia una microrealtà informatica che funziona per giustificare quella che altro non è che la maggiore delle tante anomalie della Sicilia e cioè che "quelli che contano" portino per mano le istituzioni a proteggere i loro interessi con la scusa della difesa generale del... Leggi tutto
11-10-2007 09:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1111 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics