Le infrastrutture tecnologiche in ambienti mission critical

Per gli operatori di canale e gli IT manager, Seeweb terrà un seminario mercoledì 17 ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2007]

Seeweb sarà presente a Smau 2007 con un seminario, rivolto ai professionisti dell'IT, dal titolo: Infrastrutture tecnologiche in ambienti mission critical, che avrà luogo mercoledì 17 ottobre alle ore 17.00.

"Per ogni moderna azienda è indispensabile che le infrastrutture informatiche siano in grado di assicurare una continuità di servizio - spiega Antonio Baldassarra, Amministratore Delegato di Seeweb e relatore del seminario Ovvero: non lasciare che un eventuale guasto blocchi il flusso di lavoro e contenere il più possibile il danno da disservizio.

Costantemente tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (classifica Netcraft), Seeweb si propone dunque come partner per le infrastrutture mission critical. A garantire l'elevato standard di performance offerte dal web hosting romano intervengono: la presenza di due datacenter di proprietà (uno a Milano, il secondo a Frosinone), backbone ridondata in fibra ottica 4 x 622 Mbps, la presenza sui due punti di interscambio italiani Mix e NaMeX nonché i transiti internazionali IP.

Di fondamentale importanza è anche la protezione dei dati allo stato dell'arte, la cui salvaguardia è assicurata dallo Storage ad alta affidabilità (2xIBM DS6800) e Storage Area Network. Non solo: Seeweb offre anche il backup basato su Tivoli di IBM e il disaster recovery multisito (fornito grazie ai due datacenter).

A ulteriore garanzia della sua competenza e degli alti standard offerti, Seeweb stipula con i suoi interlocutori SLA - Service Level Agreement impegnativi e con penale predefinita pari all'intero valore della fornitura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilitÓ di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarÓ un successo o un flop?
AvrÓ pi¨ successo della Xbox 360.
SarÓ un flop colossale.
VenderÓ molto ma non riuscirÓ a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (745 voti)
Novembre 2020
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Tutti gli Arretrati


web metrics