L'Efficient Enterprise di APC-MGE

Il sistema integra i componenti di alimentazione, raffreddamento e gestione riducendo le spese operative a vantaggio di potenza, controllo e profitti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2007]

Efficient Enterprise è la rivoluzionaria architettura che offre le soluzioni di domani ai problemi di oggi. Si tratta di un sistema che utilizza quattro principi per ottimizzare l'efficienza della sala CED e per garantire un ambiente più prevedibile e senza sprechi che consenta risparmio di energia, incrementi la disponibilità e getti le basi per la crescita futura: (1) Corretto dimensionamento dei componenti, (2) Condizionamento a stretto contatto con le fonti di calore, (3) Contenimento dell'aria calda, (4) Capacity Management.

Corretto dimensionamento dei componenti: approccio "pay as you grow"

La crescita è un fatto positivo ma imprevedibile, così talvolta le aziende sovradimensionano i propri componenti. Quando si tratta di alimentazione e raffreddamento, gli eccessi comportano un enorme spreco di risorse. APC-MGE ha ideato un approccio "pay as you grow" di architettura modulare scalabile che consente di alimentare e raffreddare solo ciò che serve e all'occorrenza.

Condizionamento a stretto contatto con le fonti di calore: maggiore controllo

L'innovativa architettura InRow di APC-MGE, grazie al design Closecoupled cooling, riduce la distanza tra la fonte di calore e il sistema di dispersione del calore, portando il raffreddamento direttamente nel punto in cui il calore viene generato. Si ottiene così un maggiore controllo del flusso dell'aria impedendo che l'aria di scarico calda si unisca all'aria dell'ambiente o ricircoli verso gli apparecchi IT sensibili.

Contenimento dell'aria calda: rendere prevedibile un ambiente imprevedibile

Quando l'aria calda di scarico generata da applicazioni ad alta densità si unisce con l'aria più fredda dell'ambiente, il flusso d'aria nella sala CED diventa imprevedibile e appaiono all'improvviso dei "punti di concentrazione del calore".

L'approccio tradizionale non risolve il problema, che non è fornire aria fredda alla sala CED, ma liberarsi dell'aria calda. Il sistema di contenimento dell'aria calda garantisce un corretto flusso dell'aria separando completamente il percorso dell'aria fornita da quello dell'aria aspirata. Sigillando il corridoio di aria calda, l'aria di scarico calda viene catturata alla sorgente, evitando che si mescoli con l'aria dell'ambiente più fredda. In tal modo percorsi del flusso dell'aria diventano ben definiti e prevedibili.

Capacity Management: una sfera di cristallo per le esigenze IT

La suite completa di applicazioni software APC-MGE per la gestione aziendale offre un'analisi approfondita e ineguagliabile della sala CED nell'arco di tutta la sua durata. Una potente piattaforma consente di ottimizzare le risorse, pianificare in modo accurato le esigenze future e incorporare le modifiche in modo sistematico.

Coordinate: Pad 24 - stand D01-E02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1173 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics