L'Efficient Enterprise di APC-MGE

Il sistema integra i componenti di alimentazione, raffreddamento e gestione riducendo le spese operative a vantaggio di potenza, controllo e profitti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2007]

Efficient Enterprise è la rivoluzionaria architettura che offre le soluzioni di domani ai problemi di oggi. Si tratta di un sistema che utilizza quattro principi per ottimizzare l'efficienza della sala CED e per garantire un ambiente più prevedibile e senza sprechi che consenta risparmio di energia, incrementi la disponibilità e getti le basi per la crescita futura: (1) Corretto dimensionamento dei componenti, (2) Condizionamento a stretto contatto con le fonti di calore, (3) Contenimento dell'aria calda, (4) Capacity Management.

Corretto dimensionamento dei componenti: approccio "pay as you grow"

La crescita è un fatto positivo ma imprevedibile, così talvolta le aziende sovradimensionano i propri componenti. Quando si tratta di alimentazione e raffreddamento, gli eccessi comportano un enorme spreco di risorse. APC-MGE ha ideato un approccio "pay as you grow" di architettura modulare scalabile che consente di alimentare e raffreddare solo ciò che serve e all'occorrenza.

Condizionamento a stretto contatto con le fonti di calore: maggiore controllo

L'innovativa architettura InRow di APC-MGE, grazie al design Closecoupled cooling, riduce la distanza tra la fonte di calore e il sistema di dispersione del calore, portando il raffreddamento direttamente nel punto in cui il calore viene generato. Si ottiene così un maggiore controllo del flusso dell'aria impedendo che l'aria di scarico calda si unisca all'aria dell'ambiente o ricircoli verso gli apparecchi IT sensibili.

Contenimento dell'aria calda: rendere prevedibile un ambiente imprevedibile

Quando l'aria calda di scarico generata da applicazioni ad alta densità si unisce con l'aria più fredda dell'ambiente, il flusso d'aria nella sala CED diventa imprevedibile e appaiono all'improvviso dei "punti di concentrazione del calore".

L'approccio tradizionale non risolve il problema, che non è fornire aria fredda alla sala CED, ma liberarsi dell'aria calda. Il sistema di contenimento dell'aria calda garantisce un corretto flusso dell'aria separando completamente il percorso dell'aria fornita da quello dell'aria aspirata. Sigillando il corridoio di aria calda, l'aria di scarico calda viene catturata alla sorgente, evitando che si mescoli con l'aria dell'ambiente più fredda. In tal modo percorsi del flusso dell'aria diventano ben definiti e prevedibili.

Capacity Management: una sfera di cristallo per le esigenze IT

La suite completa di applicazioni software APC-MGE per la gestione aziendale offre un'analisi approfondita e ineguagliabile della sala CED nell'arco di tutta la sua durata. Una potente piattaforma consente di ottimizzare le risorse, pianificare in modo accurato le esigenze future e incorporare le modifiche in modo sistematico.

Coordinate: Pad 24 - stand D01-E02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8066 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics