Il BlackBerry col Wi-Fi

Il Pearl 8120 ha una fotocamera da 2 megapixel e soprattutto la connettività wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2007]

berry

L'ultimo nato di casa Rim è un BlackBerry Gprs/Edge che finalmente incorpora la connettività Wi-Fi. Si tratta di una funzione da tempo attesa dagli utenti, che finora non era presente nei BlackBerry e che pertanto salutiamo con soddisfazione. Gli standard supportati sono 802.11b e 802.11g, naturalmente con Wpa e Wpa2.

Il nuovo smartphone Pearl 8120, distribuito in esclusiva in Italia da Tim fino a dicembre, incorpora una fotocamera digitale da 2 megapixel, anche questo un "accessorio" che ha fatto la sua comparsa nei BlackBerry solo recentemente. Come di consueto nei telefoni lo zoom è solo digitale (5x) e i video possono essere registrati in due risoluzioni: 240x180 o 176x144 pixel.

Lo slot di memoria microSD permette di espandere la memoria di massa e memorizzare un maggior numero di file. Da notare anche il supporto di Bluetooth e la presenza di jack stereo da 3,5 mm che permette di utilizzare qualsiasi tipo di cuffie, venendo incontro a una richiesta che gli utenti facevano da tempo.

Il Pearl 8120 utilizza il sistema di navigazione a trackball e il sistema di digitazione SureType, una sorta di via di mezzo tra tastiera estesa Qwerty e tastierino con T9: ogni tasto corrisponde a due lettere (anziché le tre del T9) e questo permette di contenere le dimensioni del telefono: solo 107x55x14 mm (il peso di circa 91 grammi).

Secondo quanto affermato dal produttore, SureType è stato migliorato e include il completamento automatico delle parole, una correzione più agevole degli errori ortografici e un correttore automatico integrato.

Novità anche nella navigazione: il browser integrato è stato arricchito dell'opzione Page View che visualizza le pagine web a schermo intero; inoltre una lente d'ingrandimento permette di selezionare con precisione un punto e di ingrandire una specifica area della pagina web. Tenendo premuta la trackball si passa dalla visualizzazione Column View (che mostra la pagina web come una colonna continua) a PageView.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (1)

Ci mancava giusto la versione wi-fi! Già così vedi i blackberry dipendenti con il malefico oggetto ovunque, figuriamoci ora che gli hanno aggiunto questa funzione!
28-10-2007 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3931 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics