Ascesa e caduta di BlackBerry diventano un film



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2022]

blackberry film

A quanto pare, un film oggigiorno non si nega a nessuno.

Secondo quanto riporta The Globe and Mail, s'è appena conclusa la produzione di un film dedicato alla storia di BlackBerry, l'azienda nata come Research In Motion e che un tempo, prima dell'avvento dell'iPhone, era sostanzialmente l'indiscussa signora di quello che poi avremmo chiamato "il mercato degli smartphone".

BlackBerry oggi è defunta, ma il film - intitolato semplicemente BlackBerry - trae spunto da un libro pubblicato nel 2015, intitolato Losing the Signal: The Spectacular Rise and Fall of BlackBerry e scritto dai giornalisti Sean Silcoff e Jacquie McNish.

Protagonisti della pellicola sono i due fondatori di Research In Motion, Jim Balsillie e Mike Lazaridis, interpretati da Glenn Howerton e Jay Baruchel.

Tra gli altri interpreti figurano Michael Ironside, Saul Rubinek, Martin Donovan, Rich Sommer, e Carey Elwes mentre il regista è Matt Johnson, che ha anche scritto la sceneggiatura.

Secondo Johnson, BlackBerry segna il ritorno del «modo di fare cinema audace e registico, con tutta la forza degli anni '80». Ancora non è chiaro, però, quando la pellicola arriverà nelle sale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il BlackBerry da lanciare
Steve Ballmer: "Microsoft batterà Google e Nokia"
Elogio dell'offline
Il BlackBerry col Wi-Fi

Commenti all'articolo (5)

Ah per quello che ha lasciato don Matteo? :wink:
3-9-2022 14:32

Gi vedo Terence Hill ai nastri di partenza... Leggi tutto
29-8-2022 16:15

La morte di Carlo Vichi nel 2021 ancora troppo recente, ed alcune scelte fate dagli eredi come l'accordo di far uscire televisori Mivar da uno stabilimento polacco, avrebbero fatto rivoltare lo stomaco a Vichi, nazionalista patriottico ateo ed antivaticano. Devono passare molti anni prima che vi sia la calma necessaria per poter fare... Leggi tutto
29-8-2022 16:10

Al massimo su quello ci faranno una fiction...
28-8-2022 14:10

A quando un film sull'ascesa e caduta della Mivar?
25-8-2022 07:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Pi di dieci

Mostra i risultati (3686 voti)
Dicembre 2022
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics