Il cordless anti intercettazione

Da Siemens un telefono per proteggere le conversazioni telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2007]

Qualcuno ci ascolta?

Se siete sul paranoico andante, se ascoltate con sospetto ogni crepitio o rumore sulla vostra linea telefonica, se temete di essere troppo "furbetti", ebbene Siemens ha pensato a voi.

Infatti un tempo, complice anche i film, le telefonate davvero riservate si facevano, per assurdo, da una cabina in strada: poi con l'avvento dei telefonini e la scomparsa delle cabine telefoniche pubbliche è aumentata la comodità ma certo non la sicurezza delle proprie conversazioni.

Venendo incontro alla sempre maggiore esigenza di privacy e sicurezza dalle intercettazioni telefoniche (legali e non) che vedono colpiti finanzieri, imprenditori, manager e uomini di ogni affare, il produttore tedesco commercializzerà un cordless per la telefonia fissa in grado di proteggere ogni conversazione.

Il Gigaset SL965 sarà in apparenza un normale cordless, dotato di ampia rubrica telefonica, display a colori, segreteria digitale incorporata e vivavoce, a cui si aggiungerà un gadget particolare: un sistema di cifratura che permetterà di accedere a una modalità sicura, in grado di proteggere da orecchie indiscrete tutte le vostre conversazioni, a patto ovviamente che anche il vostro interlocutore usi il medesimo apparecchio.

Non è certo per tutti il prezzo, che dovrebbe essere sui mille euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{utente anonimo}
Ed infatti non li hanno mai beccati... piuttosto vengono beccati poi ci scappa la mazzetta al giudice con tutto cade nel vuoto
11-11-2007 22:13

lo scrambler si aggiorna ma non troppo Leggi tutto
11-11-2007 21:51

{utente anonimo}
Tolti i curiosi comuni che non hanno niente di meglio da fare che intercettare il proprio vicino di casa dove sta scritto che la polizia non possiede apparati se non direttamente delle backdoor particolari per decifrare cosa passerÓ dentro questi apparecchi ? Non passa giorno dove i governi di tutto il mondo con la scusa del terrorismo... Leggi tutto
11-11-2007 14:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo Ŕ l'etÓ in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, Ŕ meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2311 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics