Mandare in tilt i call center Wind e Vodafone

L'associazione delle vittime delle esternalizzazioni organizza un "call strike", ossia un tentativo di intasare i call center degli operatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2007]

Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

Venerdì 9 novembre, durante lo sciopero dei Cobas, ci sarà anche un'iniziativa congiunta di lavoratori Vodafone e Wind promossa dall'Unione delle associazioni dei parenti delle vittime delle esternalizzazioni.

Le associazioni hanno lanciato un appello affinché tutta la cittadinanza faccia sentire la propria protesta contro i processi di esternalizzazione che hanno interessato, di recente, i due gestori telefonici Vodafone e Wind.

Questo il testo dell'appello: "Partecipiamo al Call Strike in solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori Wind e Vodafone, venerdì 9 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00; contatta i numeri 190 e 800227755 per Vodafone, il 156 e il 159 per Wind. Aguzziamo le orecchie, alziamo le cornette, agitiamo i cellulari, intasiamo le linee".

Il "call strike" si rifà al netstrike, iniziativa che ha riscosso buon successo fino a qualche anno fa, ossia al tentativo di rendere un sito più lento (o addirittura inaccessibile) invitando gli utenti a visitarlo in massa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Paolo Del Bene}
Last gente ha rinunciato ai propri diritti, ha accettato quelle condizioni di lavoro ed i gestori credono di poter fare come meglio credono. Rifiutarsi di lavorare per certi gestori ed in massa, può essere l'unica soluzione. Nel 2008 vidi a ROMA un datacenter del valore di 450.000 euro realizzato da Sun Microsystems, pronto... Leggi tutto
2-6-2017 17:26

Se ci sono stati disagi, può dichiararlo solo quell'azienda, che ha i dati delle chiamate ricevute, ecc. (visto che un utente che nota "accidenti oggi mi fanno stare tanto in attesa prima di rispondere" non è una novità che c'è solo il giorno dello scipero:( ) Ovvio che si tratterebbe di un dato fornito da una parte in... Leggi tutto
12-11-2007 00:08

come voglio che sia andata? calma e gesso.. capisco che nn ha valore per niente uno sciopero cosi, però almeno sapere se ci sono stati disagi ai call center o è stata una bolla di sapone e basta, come tante manifestazioni al giorno d'oggi
11-11-2007 21:38

Come vuoi che sia andata? Lo "sciopero" serviva per lo piu' a per far parlare ancora una volta del caso dei lavoratori esternalizzati.
11-11-2007 15:12

esatto... ma quando il cittadino è accecato dalla furia degli altri non gli importa niente :? vorrei sapere com'e andata cmq Leggi tutto
10-11-2007 09:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3922 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics