Fastweb diventa operatore virtuale mobile

Avviata la partnership con 3 per offrire servizi di telefonia mobile: voce, dati e video. Sempre 3 ha accordi con due operatori "etnici" per chiamare le Filippine e l'Ucraina a tariffe vantaggiose.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2007]

ragazza bikini

Fastweb ha siglato con 3 Italia un accordo di operatore mobile virtuale. L'accordo consentirà a Fastweb di offrire ai propri clienti residenziali e business (oltre 1,25 milioni) anche i servizi di telefonia mobile: voce, dati e video.

Il modello di partnership previsto darà a Fastweb piena libertà nella definizione e nello sviluppo dei servizi: soluzioni come l'accesso veloce a Internet, la posta elettronica, la segreteria telefonica unica e altri ancora saranno disponibili anche in mobilità.

Fastweb potrà definire in piena autonomia la strategia commerciale e la politica tariffaria, e svilupperà in modo indipendente tutti i servizi a valore aggiunto.

Il servizio sarà commercializzato da Fastweb con la propria rete di vendita, sia attraverso schede prepagate sia in abbonamento, e utilizzerà il prefisso 373.

Il customer care del nuovo servizio mobile sarà gestito direttamente da Fastweb, che si porrà come singolo interlocutore di riferimento per tutti i propri clienti, che usufruiranno cosi' di telefonia fissa, internet, tv e telefonia mobile. Il lancio del nuovo operatore mobile avverrà nella seconda metà del 2008.

Quello con Fastweb in realtà non è il primo operatore virtuale che ha definito una partnership con 3. Sono infatti già operativi con 3 altri due operatori virtuali: Pldt (operatore filippino) e Astelit (operatore ucraino).

I due operatori virtuali "etnici" offriranno piani tariffari vantaggiosi per chiamare i rispettivi Paesi. Le cifre ufficiali indicano in circa 100mila i filippini residenti in Italia, mentre sono oltre 200mila gli ucraini che vivono nel nostro Paese. 3 ha in corso anche altre trattative per altri operatori virtuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (344 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 febbraio


web metrics