Fastweb diventa operatore virtuale mobile

Avviata la partnership con 3 per offrire servizi di telefonia mobile: voce, dati e video. Sempre 3 ha accordi con due operatori "etnici" per chiamare le Filippine e l'Ucraina a tariffe vantaggiose.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2007]

ragazza bikini

Fastweb ha siglato con 3 Italia un accordo di operatore mobile virtuale. L'accordo consentirà a Fastweb di offrire ai propri clienti residenziali e business (oltre 1,25 milioni) anche i servizi di telefonia mobile: voce, dati e video.

Il modello di partnership previsto darà a Fastweb piena libertà nella definizione e nello sviluppo dei servizi: soluzioni come l'accesso veloce a Internet, la posta elettronica, la segreteria telefonica unica e altri ancora saranno disponibili anche in mobilità.

Fastweb potrà definire in piena autonomia la strategia commerciale e la politica tariffaria, e svilupperà in modo indipendente tutti i servizi a valore aggiunto.

Il servizio sarà commercializzato da Fastweb con la propria rete di vendita, sia attraverso schede prepagate sia in abbonamento, e utilizzerà il prefisso 373.

Il customer care del nuovo servizio mobile sarà gestito direttamente da Fastweb, che si porrà come singolo interlocutore di riferimento per tutti i propri clienti, che usufruiranno cosi' di telefonia fissa, internet, tv e telefonia mobile. Il lancio del nuovo operatore mobile avverrà nella seconda metà del 2008.

Quello con Fastweb in realtà non è il primo operatore virtuale che ha definito una partnership con 3. Sono infatti già operativi con 3 altri due operatori virtuali: Pldt (operatore filippino) e Astelit (operatore ucraino).

I due operatori virtuali "etnici" offriranno piani tariffari vantaggiosi per chiamare i rispettivi Paesi. Le cifre ufficiali indicano in circa 100mila i filippini residenti in Italia, mentre sono oltre 200mila gli ucraini che vivono nel nostro Paese. 3 ha in corso anche altre trattative per altri operatori virtuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3237 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics