Fastweb diventa operatore virtuale mobile

Avviata la partnership con 3 per offrire servizi di telefonia mobile: voce, dati e video. Sempre 3 ha accordi con due operatori "etnici" per chiamare le Filippine e l'Ucraina a tariffe vantaggiose.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2007]

ragazza bikini

Fastweb ha siglato con 3 Italia un accordo di operatore mobile virtuale. L'accordo consentirà a Fastweb di offrire ai propri clienti residenziali e business (oltre 1,25 milioni) anche i servizi di telefonia mobile: voce, dati e video.

Il modello di partnership previsto darà a Fastweb piena libertà nella definizione e nello sviluppo dei servizi: soluzioni come l'accesso veloce a Internet, la posta elettronica, la segreteria telefonica unica e altri ancora saranno disponibili anche in mobilità.

Fastweb potrà definire in piena autonomia la strategia commerciale e la politica tariffaria, e svilupperà in modo indipendente tutti i servizi a valore aggiunto.

Il servizio sarà commercializzato da Fastweb con la propria rete di vendita, sia attraverso schede prepagate sia in abbonamento, e utilizzerà il prefisso 373.

Il customer care del nuovo servizio mobile sarà gestito direttamente da Fastweb, che si porrà come singolo interlocutore di riferimento per tutti i propri clienti, che usufruiranno cosi' di telefonia fissa, internet, tv e telefonia mobile. Il lancio del nuovo operatore mobile avverrà nella seconda metà del 2008.

Quello con Fastweb in realtà non è il primo operatore virtuale che ha definito una partnership con 3. Sono infatti già operativi con 3 altri due operatori virtuali: Pldt (operatore filippino) e Astelit (operatore ucraino).

I due operatori virtuali "etnici" offriranno piani tariffari vantaggiosi per chiamare i rispettivi Paesi. Le cifre ufficiali indicano in circa 100mila i filippini residenti in Italia, mentre sono oltre 200mila gli ucraini che vivono nel nostro Paese. 3 ha in corso anche altre trattative per altri operatori virtuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2395 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 dicembre


web metrics