Ericsson T29s

Il nuovo cellulare della nota casa svedese presenta nuove caratteristiche e un'ottima stabilità, denunciando però alcune importanti lacune come un'agenda o l'ormai affermato T9.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2001]

T29s L'aspetto del T29s è molto simile a quello del T28, l'antenna è leggermente più corta e le dimensioni sono di poco superiori, fatto dovuto anche alla batteria ad alta capacità che aumenta di molto lo spessore. I colori proposti sono molto gradevoli e la livrea esterna sembra quasi metallica. Tenendolo in mano si ha la sensazione di estrema robustezza senza alcun scricchiolio, anche il noto problema del flip del T28 è stato eliminato alla radice cambiando il metodo di apertura dal tasto ad una semplice molla, cambiamento necessario ma che porta via con se una delle cose più belle del T28.

I menù sono molto più veloci e reattivi che nel T28 pur mantendendo la medesima struttura, le funzioni sono per lo più identiche a quelle del T20, con ovvie migliorie che rendono il T29s un terminale di fascia più alta, ad esempio adesso sono disponibili 200 posizioni di memoria anziche 100, ed in generale si hanno maggiori possibilità di personalizzazione per ogni tipo di opzione.

La velocità dei menù non è comunque da record, e si ha spesso la sensazione di dover premere nuovamente i tasti per attivare le funzioni volute, la mancanza del metodo di scrittura T9 si fa sentire, non si capisce proprio perche alla Ericsson si ostinino a non inserire questa ormai immancabile caratteristica. Non guasterebbe nemmeno la presenza di un'agenda per tenere nota delle date più importanti, aggiunta che sarebbe stata senz'altro più apprezzata della nuova possibilità di creare ed inviare disegni creati sul display del cellulare e successivamente inviarli come allegati degli SMS.

Il wap, compatibile alla versione 1.1, permette di visualizzare le pagine scritte in WML, e anche se l'utilità mi sembra minima la cosa non disturba visto che ormai tutti i cellulari di nuova produzione ne sono provvisti quasi fosse una caratteristica immancabile anche se in verita l'uso che ne viene fatto è veramente scarso. Si può comunque contare su diversi protocolli di sicurezza in modo da garantire transazioni protette, come nel caso di transazioni bancarie o azionarie.

Le doti di ricezione e di qualità audio si attestano sui livelli alti, anche se a volte il riaggancio del segnale è molto lento specialmente in situazioni di scarsa copertura, inoltre bisogna fare attenzione a come lo si tiene in mano, visto che coprendo il retro dell'antenna la ricezione diventa quasi nulla!

In definitiva si tratta di un ottimo telefono, robusto, ottimo audio ottima autonomia e via dicendo, ma alla situazione attuale non basta sapere fare bene le cose essenziali, quelle ormai le fanno tutti o quasi! Per distinguersi bisogna proporre novità che sappiano attirare sia i clienti esigenti sia quelli attirati da caratteristichepiù futili. Bene allora la novita dei disegni e degli allegati agli SMS, ma MOLTO male la mancanza di una agenda, del T9 e della porta infrarossi (disponibile come optional) essenziale per garantire connettività mobile istantanea con un Pc o con un palamare.

T29s
Produttore: Ericsson
Prezzo: L. 579.000 Iva inclusa
Giudizio: ***
Non è possibile nascondere un po' di delusione per la mancanza di alcune funzioni a nostro giudizio importanti. Il telefono rimane comunque un buon acquisto per chi, senza particolari esigenze, ricerca un prodotto duraturo ed affidabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics