Bill Gates duetta con Slash al CES di Las Vegas e annuncia l'addio definitivo alla Microsoft Corporation.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2008]
Vedere Bill Gates che sfida a colpi di chitarra Slash (ex Guns N'Roses, ora Velvet Revolver) sulle note della canzone Welcome to the jungle non è certo uno spettacolo di tutti i giorni, anche se la sua chitarra non è una Fender Stratocaster ma è quella di Guitar Hero III, un gioco per Xbox. E' lo show che Zio Bill ha voluto regalare ai presenti al keynote di Microsoft al Computer Electronic Show di Las Vegas, il keynote della "pensione".
Come noto, Bill Gates infatti aveva deciso da tempo di lasciare i vertici dell'azienda e ha preannunciato in questa occasione il suo ritiro definitivo, per lo meno a tempo pieno e con ruoli operativi. Pertanto quello di quest'anno è stato il suo ultimo storico keynote. Microsoft mette a disposizione lo streaming dell'evento, ma dovete installare un plugin apposito (la storia non cambia, ci verrebbe da dire). Al termine dell'articolo trovate comunque alcuni video.
Bill Gates sta quindi per abbandonare il ruolo di chairman e chief software architect di Microsoft; si dedicherà alla Bill & Melinda Gates Foundation ma siamo certi che, con oltre trent'anni di "contributi" (fondò la Microsoft insieme a Paul Allen nel lontano 1975), potrà vantare una pensione ben più alta della "minima", con un patrimionio stimato in oltre 56 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
chemicalbit