Una 10 megapixel ultra sottile

Da Casio una fotocamera dalla linea ultrapiatta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2008]

casio

La serie Exilim di Casio nasce nel 2002 come "fotocamera da indossare", con una linea ultra piatta. La nuova Exilim Card EX-S10 rappresenta soprattutto un ritorno a questo stile ultra compatto.

Il corpo della fotocamera misura 94,2 mm di larghezza, 54,6 mm di altezza e 15,0 mm di spessore (13,8 mm nella parte più sottile). La progettazione di una fotocamera così piccola e sottile è stata possibile, senza sacrificare la qualità delle immagini, grazie al nuovo sensore CCD da 1/2.3 pollici. Le immagini ad alta risoluzione possono essere utilizzate per creare stampe di qualità anche se l'immagine è stata fortemente ingrandita o ritagliata.

La fotocamera è equipaggiata con uno zoom ottico 3x e incorpora uno schermo Lcd da 2,7 pollici, con risoluzione di 236.160 pixel. Le immagini sul display possono essere visualizzate abbastanza bene anche da angolazioni non frontali. Inoltre lo schermo è molto luminoso e si vede bene anche alla luce del giorno.

Utilizzando la tecnologia di rilevamento del mosso (funzione Auto-Shutter), la fotocamera cattura automaticamente la scena nell'istante in cui il tremolio della mano o il soggetto in movimento si fermano. E' piu' facile catturare il momento di un sorriso, l'istante il cui il soggetto smette di muoversi o l'attimo in cui il volto viene inquadrato al meglio nell'obiettivo.

Grazie allo standard video H.264, Exilim Zoom EX-S10 registra i filmati con l'ausilio delle più recenti tecnologie di compressione, anche in formato 16:9. Inoltre dispone di un pulsante Movie dedicato che facilita l'avvio della registrazione.

La fotocamera sarà disponibile da febbraio in quattro colori (rosso, blu, silver e nero) al prezzo consigliato al pubblico di 269 euro (Iva Inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3452 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics