Una 10 megapixel ultra sottile

Da Casio una fotocamera dalla linea ultrapiatta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2008]

casio

La serie Exilim di Casio nasce nel 2002 come "fotocamera da indossare", con una linea ultra piatta. La nuova Exilim Card EX-S10 rappresenta soprattutto un ritorno a questo stile ultra compatto.

Il corpo della fotocamera misura 94,2 mm di larghezza, 54,6 mm di altezza e 15,0 mm di spessore (13,8 mm nella parte più sottile). La progettazione di una fotocamera così piccola e sottile è stata possibile, senza sacrificare la qualità delle immagini, grazie al nuovo sensore CCD da 1/2.3 pollici. Le immagini ad alta risoluzione possono essere utilizzate per creare stampe di qualità anche se l'immagine è stata fortemente ingrandita o ritagliata.

La fotocamera è equipaggiata con uno zoom ottico 3x e incorpora uno schermo Lcd da 2,7 pollici, con risoluzione di 236.160 pixel. Le immagini sul display possono essere visualizzate abbastanza bene anche da angolazioni non frontali. Inoltre lo schermo è molto luminoso e si vede bene anche alla luce del giorno.

Utilizzando la tecnologia di rilevamento del mosso (funzione Auto-Shutter), la fotocamera cattura automaticamente la scena nell'istante in cui il tremolio della mano o il soggetto in movimento si fermano. E' piu' facile catturare il momento di un sorriso, l'istante il cui il soggetto smette di muoversi o l'attimo in cui il volto viene inquadrato al meglio nell'obiettivo.

Grazie allo standard video H.264, Exilim Zoom EX-S10 registra i filmati con l'ausilio delle più recenti tecnologie di compressione, anche in formato 16:9. Inoltre dispone di un pulsante Movie dedicato che facilita l'avvio della registrazione.

La fotocamera sarà disponibile da febbraio in quattro colori (rosso, blu, silver e nero) al prezzo consigliato al pubblico di 269 euro (Iva Inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (454 voti)
Febbraio 2026
LibreOffice: "Smettete di usare i formati di Microsoft Office. OOXML non è uno standard aperto"
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics