Il cheesburger in scatola

Tra l'imbarbarimento del gusto e la razionalità della conservazione, arriva persino il panino in scatola. Razione "K" ovvero il cheeseburger da combattimento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2008]

burghi

Prepariamoci a dare un mesto addio ai saporiti "panini imbottiti" della nonna, magari avvolti in qualche modo in un pezzo di carta un po' unta o ai più razionali ma meno apprezzabili tramezzini ai quali a torto o a ragione resta legato il nome di John Montagu, quarto Conte di Sandwich.

Dopo il burghi che ha spopolato in quasi tutto il mondo cosiddetto "civile" è infine arrivato -ma era prevedibile- il burgher in conserva; il prodotto, dal significato letterale di "cibo del viaggiatore" ci viene consegnato in versione stagna, a conservazione garantita e tramandabile ai posteri come una comunissima monodose di tonno o di carne in scatola, oppure come una normalissima scatola di pelati per gli amanti dei sapori mediterranei.

Commercializzata dalla tedesca Trekking-Mahlzeiten, il burghi in scatola potrà trovare posto negli zainetti degli escursionisti come degli scolaretti, nelle borsette delle impiegate che non hanno tempo per la pausa pranzo oppure vicino al monitor assieme a tutte la altre cianfrusaglie che normalmente navigano sulle scrivanie dei più informatizzati.

Accantonate le ombre militareggianti, la novità può essere vista come una vera e propria razione d'emergenza per chi non ha tempo o voglia di fare una corsa al bar dell'angolo; e poi, vuoi mettere: assieme alla lattina originale Spam trasformata in portamatite, una lattina vuota della Mahlzeiten per le vitine e connettori ci starebbe proprio bene.

Per gli amanti delle novità (e del rischio) nel campo della degustazione, pare che il cheeseburgher corazzato sia in vendita online a poco meno di 4 euro; non pochi come sostitutivo del classico panino con la frittatina, ma una sciocchezza per chi vuole realizzare un inciucio industrialconserviero sul proprio tavolo di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

anche se ogni tanto vado a riempirmi di schifezze al mcDonald, Il cheesburger in scatola non lo mangrei mai.
5-2-2008 10:37

Come diceva quel detto....meglio un'orrenda fine che un orrore senza fine :mrgreen: Che se lo ingozzino pure quel coso, mi dispiace per loro (si fa per dire) ma io preferisco una bella pizza margherita cotta a legna accompagnata da una bella birra alla spina :wink:
5-2-2008 08:12

NON C'E' FINE ALLO SKIFO....
4-2-2008 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3672 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics