Ballmer: il marchio Yahoo non morirà

Dando per scontata l'acquisizione, Microsoft mette le mani avanti e pensa alla ristrutturazione, che sarà sicuramente pesante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2008]

yahoo

In un'intervista rilasciata a Business Week, Steve Ballmer ha dichiarato che il marchio Yahoo continuerà a vivere, dando già per scontato il processo di acquisizione.

Ma le acquisizioni, si sa, comportano sempre delle successive ristrutturazioni d'azienda, dei tagli al personale, lacrime e sangue insomma. Questo avviene in modo particolare per le fusioni tra colossi dell'hi-tech, che sono particolarmente predisposti a generare un fallimento, o quanto meno promesse non mantenute, visto che in questo settore i cambiamenti sono molto più repentini che in altri.

Così Ballmer dovrà decidere se mantenere Yahoo Mail oppure Hotmail, il messenger dell'uno o quello dell'altro, e così via. E se anche il marchio non verrà messo da parte in quattro e quattr'otto, come precisa il CEO di Microsoft, se l'acquisizione andasse in porto ci saranno sicuramente persone che perderanno il proprio posto di lavoro, da una parte e dall'altra.

A questo punto le ipotesi si sprecano. Ci sono sicuramente una marea di settori in cui le due aziende si sovrappongono, e questo non fa certo bene al morale dei dipendenti, soprattutto quelli di Yahoo, che già temono di essere assorbiti dal grande fagocitatore Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Approfondimenti
10 acquisizioni fallite che avrebbero cambiato la storia dell'informatica

Commenti all'articolo (1)

{Melanippe}
Hotmail? chiudo tutto e passo da qualche altra parte Leggi tutto
11-2-2008 09:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (390 voti)
Gennaio 2021
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Tutti gli Arretrati


web metrics