La Tv digitale sul navigatore satellitare

Il Nüvi 900 di Garmin integra un ricevitore per il digitale terrestre grazie al quale ricevere i programmi della televisione di 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2008]

Garmin Nuvi 900 integra un ricevitore Tv digitale

Il Garmin Nüvi 900, grazie al ricevitore DVB-H integrato e alla Usim DVB-H di 3 inclusa nella confezione, si presenta come il primo navigatore che permette di accedere alla programmazione di La3 TV, la TV Digitale Mobile di 3 Italia, che si è fatta conoscere nel nostro paese durante i mondiali di calcio 2006.

Verranno quindi offerti programmi di informazione, sport e intrattenimento tratti dai bouquet di Rai, Mediaset, Sky, Boing, oltre ai canali autoprodotti da La3 TV, La3 Live e La3 Sport. Chi acquisterà il Nüvi 900 potrà accedere gratuitamente per sei mesi alla TV. Dopo tale periodo, per continuare a vedere la TV gli utenti dovranno sottoscrivere l'abbonamento settimanale, mensile, trimestrale o semestrale.

Dotato di un display touchscreen da 4,3 pollici, il Nüvi 900 consentirà di visualizzare inoltre foto georeferenziate, utili per la navigazione, e opzionalmente potrà avere le funzioni di una vera e propria guida di viaggio. Sarà possibile inoltre ascoltare file Mp3 o audiolibri grazie ai servizi di Audible, nonché divertirsi con i giochi precaricati.

Attraverso il Bluetooth sarà possibile telefonare in vivavoce senza staccare le mani dal volante e consultare la propria cronologia di chiamate effettuate, perse e ricevute, o i punti di interesse precaricati.

Infine sono presenti Garmin Locate, sistema che georeferenzia il punto in cui la macchina si è fermata l'ultima volta quando si è rimosso lo strumento dalla staffa, per permettere di ritrovare l'esatta posizione anche se ci si trova in un parcheggio affollato o in una città poco conosciuta; dall'altra l'abbonamento illimitato per le informazioni sul traffico delle principali strade e autostrade italiane, e gli autovelox precaricati con 30 giorni di abbonamento gratuito.

Il Nüvi 900 sarà disponibile in Italia a partire da luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (4)

Guarda che normalmente la visione di TV o film è inibita durante la marcia ai posti anteriori, poi sta all'intelligenza delle persone farne un uso sano e consapevole... :wink: Inoltre, questo navigatore (se chiamarlo così non risulta riduttivo) può essere utilizzato anche fuori dall'auto, magari stesi in un bel prato. 8) Leggi tutto
15-3-2008 17:02

Beh io sto usando Movies on TomTom ed è una figata. Leggi tutto
10-3-2008 00:12

{Zane}
Ottimo! Canone RAI anche per navig. satellitare Leggi tutto
8-3-2008 23:16

genialata Leggi tutto
8-3-2008 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3235 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics