Il concorso di Firefox

Mozilla Foundation stuzzica l'appetito agli sviluppatori, ripetendo l'iniziativa già messa in campo all'uscita del browser in versione 2.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2008]

Nonostante le continue migliorie e le promesse, per altro di là da venire, del browser Microsoft, Firefox continua la sua ascesa nei confronti di Internet Explorer; oltre 28% in Europa con punte di circa il 32% in Australia mentre persino negli USA pare che il Panda Rosso possa contare su un'ottima percentuale del 21% circa.

Riproponendo un'iniziativa già avanzata nell'autunno 2006 ai tempi dell'uscita di Firefox 2.0, i responsabili della fondazione per festeggiare la prossima uscita della release 3.0 offrono alla comunità degli sviluppatori indipendenti un'altra occasione per arricchire il progetto.

Nella sostanza, si tratta di creare una nuova estensione oppure di aggiornare significativamente una già esistente; e per designare i vincitori della gara, che verranno invitati a partecipare ad un Mozilla Developper Day è già stata selezionata una giuria di esperti.

Ovviamente i premi non saranno soltanto di soddisfazione morale; è giusto che l'impegno e la professionalità ricevano anche una qualche remunerazione di carattere materiale. Perciò è previsto che ai premiati vada anche hardware di provenienza Apple e altri prodotti messi direttamente a disposizione dalla Fondazione stessa.

Stante la prossima uscita della nuova versione del browser, promessa per l'inizio della prossima estate, forse i partecipanti non avranno tempo a presentare a tempo i loro progetti, il cui termine ultimo scade il 4 luglio 2008; ma non è ancor detta l'ultima parola essendo l'ultima beta release del Panda Rosso in fase di test solo da qualche giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In merito alla discussione volpe / panda, leggi i commenti a questo articolo: Firefox: la bestia è tornata[/url] Oppure a quest'altro: [url=http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3626]Firefox inarrestabile
26-3-2008 10:21

{Curioso}
Panda rosso? Leggi tutto
26-3-2008 07:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1510 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 febbraio


web metrics