Il concorso di Firefox

Mozilla Foundation stuzzica l'appetito agli sviluppatori, ripetendo l'iniziativa già messa in campo all'uscita del browser in versione 2.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2008]

Nonostante le continue migliorie e le promesse, per altro di là da venire, del browser Microsoft, Firefox continua la sua ascesa nei confronti di Internet Explorer; oltre 28% in Europa con punte di circa il 32% in Australia mentre persino negli USA pare che il Panda Rosso possa contare su un'ottima percentuale del 21% circa.

Riproponendo un'iniziativa già avanzata nell'autunno 2006 ai tempi dell'uscita di Firefox 2.0, i responsabili della fondazione per festeggiare la prossima uscita della release 3.0 offrono alla comunità degli sviluppatori indipendenti un'altra occasione per arricchire il progetto.

Nella sostanza, si tratta di creare una nuova estensione oppure di aggiornare significativamente una già esistente; e per designare i vincitori della gara, che verranno invitati a partecipare ad un Mozilla Developper Day è già stata selezionata una giuria di esperti.

Ovviamente i premi non saranno soltanto di soddisfazione morale; è giusto che l'impegno e la professionalità ricevano anche una qualche remunerazione di carattere materiale. Perciò è previsto che ai premiati vada anche hardware di provenienza Apple e altri prodotti messi direttamente a disposizione dalla Fondazione stessa.

Stante la prossima uscita della nuova versione del browser, promessa per l'inizio della prossima estate, forse i partecipanti non avranno tempo a presentare a tempo i loro progetti, il cui termine ultimo scade il 4 luglio 2008; ma non è ancor detta l'ultima parola essendo l'ultima beta release del Panda Rosso in fase di test solo da qualche giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In merito alla discussione volpe / panda, leggi i commenti a questo articolo: Firefox: la bestia è tornata[/url] Oppure a quest'altro: [url=http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3626]Firefox inarrestabile
26-3-2008 10:21

{Curioso}
Panda rosso? Leggi tutto
26-3-2008 07:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (3954 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics