La radio satellitare di Telecom

Da dicembre arriva un'altra radio ricevibile via satellite, ma a pagamento: 50 programmi di musica e news per circa 8 euro al mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2008]

La radio satellitare di Telecom potrebbe essere paragonata alla filodiffusione del secolo scorso, che molti rimpiangono ancora oggi. Da dicembre dovrebbe partire in Italia una radio satellitare diffusa dai ripetitori installati dal gestore telefonico.

Telecom Italia sarà primo partner tecnico dell'iniziativa della società Worldspace Italia. Sarà la della prima radio satellitare a pagamento in Italia, che offrirà - a un canone mensile di 8 euro - uan cinquantina di programmi di musica e informazione.

La nuova radio satellitare non avrà interruzioni pubblicitarie e sarà possibile seguire le trasmissioni su tutto il territorio nazionale senza modificare le frequenze: una grande comodità per gli automobilisti.

Fiat Auto ha annunciato, dal 1° gennaio 2009, l'offerta della pay-radio satellitare come optional su tutta la gamma delle sue vetture. La Fiat potrebbe offrire anche un decoder mobile per ricezione, utilizzabile anche in casa come lettore musicale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare

Commenti all'articolo (1)

{francesco}
quale servizio scegliere? Leggi tutto
7-4-2008 08:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3586 voti)
Agosto 2019
Il cavo USB che permette di violare qualsiasi iPhone
Matteo Salvini condannato per violazione del diritto d'autore
Falla nelle fotocamere digitali, si rischia un'epidemia di malware
iPhone, cambiare la batteria diventa ancora più difficile
Datadrifter: motore di ricerca per bucket di Google Cloud trova dati privati a palate
Lo smartphone senza Android di Huawei arriverà entro la fine dell'anno
Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
La carta di credito di Apple debutta in agosto
Luglio 2019
Windows 10, arriva il ripristino via Internet
Il condizionatore portatile di Sony da indossare sotto i vestiti
5G, miti da smontare e paure pilotate
VLC, panico nel Web per una falla estremamente grave
La criptovaluta di Facebook è una manna per gli scammer
Microsoft: Windows 10 è il migliore Windows di sempre
Tutti gli Arretrati


web metrics