Aumenta la versatilità di Fotolia

Il sito di immagini libere da royalty lancia il servizio Sub-account e presenta un software per l'integrazione con QuarkXPress.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Fotolia lancia i sub-account e FotoliaXT XTensions

Fotolia, la banca immagini legali a basso costo, ha presentato il servizio denominato Sub-account, pensato per la gestione centralizzata dei crediti in aziende medie o grandi.

Aziende con più redazioni o sedi distaccate hanno ora modo di gestire acquisti e crediti Fotolia da un account primario e di collegare a questo account uno o più sub-account, da cui grafici e designer possono scegliere e scaricare le immagini selezionate.

Si tratta di uno strumento che permette all'account principale di mantenere il controllo su pagamenti, crediti utilizzati e immagini scaricate dai sub-account. Con un click l'account principale trasferisce i crediti disponibili ad ogni sub-account in tempo reale in base alle singole esigenze.

L'account principale può accedere in ogni momento a un pannello di controllo dal quale seguire le operazioni compiute dai designer e l'acquisto delle immagini.

Inoltre, grazie a un accordo con Quark - produttore del software di design e impaginazione QuarkXPress - nasce il software gratuito FotoliaXT XTensions per QuarkXPress 7.

Grazie a Fotolia XTensions, gli utenti di QuarkXPress 7 possono ora avere accesso alle foto e illustrazioni libere da royalty della raccolta di Fotolia — attualmente più di tre milioni di immagini — direttamente da QuarkXPress 7.

Sarà così possibile inserire le immagini di interesse usando la funzione Drag&Drop e posizionarle nel layout di stampa, Web o interattivo. Una volta completata la procedura d'acquisto, l'immagine verrà automaticamente aggiornata e sostituita con un'immagine ad alta risoluzione. Questo rende possibile lavorare senza mai uscire dall'applicazione e quindi di ridurre i tempi del processo creativo.

Il lancio della versione in lingua italiana di questa funzione è previsto a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La funzionalità "sub-account" è in effetti piuttosto utile per chi dovesse fare un utilizzo professionale in ambito aziendale dell'ottimo servizio di Fotolia
10-4-2008 15:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2702 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics