Aumenta la versatilità di Fotolia

Il sito di immagini libere da royalty lancia il servizio Sub-account e presenta un software per l'integrazione con QuarkXPress.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

Fotolia lancia i sub-account e FotoliaXT XTensions

Fotolia, la banca immagini legali a basso costo, ha presentato il servizio denominato Sub-account, pensato per la gestione centralizzata dei crediti in aziende medie o grandi.

Aziende con più redazioni o sedi distaccate hanno ora modo di gestire acquisti e crediti Fotolia da un account primario e di collegare a questo account uno o più sub-account, da cui grafici e designer possono scegliere e scaricare le immagini selezionate.

Si tratta di uno strumento che permette all'account principale di mantenere il controllo su pagamenti, crediti utilizzati e immagini scaricate dai sub-account. Con un click l'account principale trasferisce i crediti disponibili ad ogni sub-account in tempo reale in base alle singole esigenze.

L'account principale può accedere in ogni momento a un pannello di controllo dal quale seguire le operazioni compiute dai designer e l'acquisto delle immagini.

Inoltre, grazie a un accordo con Quark - produttore del software di design e impaginazione QuarkXPress - nasce il software gratuito FotoliaXT XTensions per QuarkXPress 7.

Grazie a Fotolia XTensions, gli utenti di QuarkXPress 7 possono ora avere accesso alle foto e illustrazioni libere da royalty della raccolta di Fotolia — attualmente più di tre milioni di immagini — direttamente da QuarkXPress 7.

Sarà così possibile inserire le immagini di interesse usando la funzione Drag&Drop e posizionarle nel layout di stampa, Web o interattivo. Una volta completata la procedura d'acquisto, l'immagine verrà automaticamente aggiornata e sostituita con un'immagine ad alta risoluzione. Questo rende possibile lavorare senza mai uscire dall'applicazione e quindi di ridurre i tempi del processo creativo.

Il lancio della versione in lingua italiana di questa funzione è previsto a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La funzionalità "sub-account" è in effetti piuttosto utile per chi dovesse fare un utilizzo professionale in ambito aziendale dell'ottimo servizio di Fotolia
10-4-2008 15:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4840 voti)
Gennaio 2026
Amazon avverte: esaurite le scorte, i dazi USA stanno aumentando i prezzi
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics