La scheda grafica su Usb

Aggiungere un secondo monitor senza cambiare scheda grafica è possibile affidandosi ai dispositivi che sfruttano le porte Usb 2.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2008]

La scheda grafica su Usb

Per chi abbia sempre sognato di aggiungere un ulteriore monitor alla propria postazione di lavoro senza però sostituire la scheda grafica né spendere un capitale, Evga ha realizzato la serie UV Plus+, che comprende due adattatori video su porta Usb.

I due prodotti si chiamano UV12 e UV16, sfruttano le porte Usb 2.0 del Pc e permettono di collegare (via Dvi o Vga) un ulteriore display, da usare in una delle tre modalità disponibili: mirrored desktop (in pratica una copia di quanto visualizzato sul primo monitor), extended desktop (i due monitor formano un unico desktop dato dalla somma dei due) e primary display ("sostituisce" il monitor attualmente usato come primario).

I dispositivi non integrano una propria Gpu, ma sfruttano un driver virtuale e delle memorie Ddr ad alte prestazioni: sono supportati i sistemi operativi Microsoft Windows Xp e Vista. Non necessitano di alimentatore esterno in quanto la corrente necessaria è ricavata dalla porta.

UV12 permette di raggiungere una risoluzione massima di 1280x1024 (o 1440x900 in modalità widescreen) mentre UV16 arriva fino a 1600x1200 (1680x1050 widescreen). Per entrambi il prezzo sarà al di sotto dei 100 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sono comodi. Una soluzione simile l'ho utilizzata di recente con la funzionalità mirroring....pensate a chi va in azienda per fare corsi e velocemente può attrrezzare un monitor presente per mostrare ad altri dati, spiegazioni, esempi dal suo pc
9-5-2008 17:17

e quindi?
9-5-2008 14:42

di dispositivi simili ce ne sono in commercio da almeno due o tre anni
9-5-2008 10:28

Chissà che traffico .... Leggi tutto
9-5-2008 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (267 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics