Zio Bill lascia la Fondazione Bill e Melissa Gates

Il prossimo Ceo della Fondazione proverrà dalle file dei manager di Microsoft e gestirà un capitale di quasi 40 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2008]

Jeffrey Raikes nuova guida per la Fondazione Gates

"Ho pensato di insegnare; ho pensato di darmi all'agribusiness"; poi, Bill Gates ha chiamato e lui non ha saputo dire di no.

Il mancato insegnante è Jeffrey Raikes, che lascerà il proprio posto di vicepresidente in Microsoft il 1 settembre 2008 e il giorno dopo diventerà il nuovo Ceo della Fondazione Bill e Melinda Gates, dove potrà lavorare a stretto contatto con zio Bill, che egualmente andrà in pensione nel corso di quest'anno.

Il motivo del cambio della guardia ai vertici della Fondazione è dovuto all'annuncio da parte dell'attuale Ceo, Patty Stonesifer, della propria intenzione di ritirarsi. Negli undici anni in cui ha ricoperto questo ruolo, Stonesifer ha ricevuto uno stipendio simbolico di 1 dollaro l'anno (come altri milionari hanno deciso di fare); Raikes, invece, verrà pagato tanto quanto i leader delle altre grandi fondazioni, secondo quanto detto da Melinda Gates. La cifra, però, non è stata rivelata.

Dopo aver ottenuto il posto superando altri 150 candidati, Raikes ha incassato anche il sostegno da parte della propria famiglia per le buone azioni che potrà fare gestendo il denaro della Fondazione. "Alla Microsoft, la magia del software è usata per affrontare sfide molto interessanti. Qui abbiamo una situazione simile, in cui l'uso della tecnologia serve ad affrontare problemi motlo complessi della società".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende giā possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacitā di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilitā, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricitā, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2194 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics