Grandi novità in Astro, la beta di Flash Player 10

Supporto alla grafica 3D e nuovi effetti sono alcune delle armi con cui Adobe spera di battere Microsoft Silverlight.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2008]

Adobe rende pubblica la beta di Flash Player 10

Adobe ha rilasciato la prima beta pubblica di Flash Player 10 (nome in codice Astro), per presentare al mondo quella che promette di essere l'innovazione maggiore dai tempi dell'acquisizione di Macromedia.

Secondo quanto dichiarato, le nuove funzionalità sono state aggiunte in risposta a quanto richiesto dagli utenti delle attuali versioni: filtri, effetti, funzionalità 3D e un rinnovato motore per la gestione del testo.

"Gli utenti vogliono poter creare ogni tipo di effetto speciale" ha detto Tom Barclay, capo del marketing di Adobe per Flash Player. Per questo è stato aggiunto il supporto al linguaggio Pixel Bender - che estende le possibilità della piattaforma di sviluppo Flex - e la capacità di trasformare in 3D gli oggetti bidimensionali che gli sviluppatori sono abituati a usare.

Inoltre, ora parte delle operazioni di rendering viene fatta eseguire alla Gpu della scheda grafica, permettendo di ridurre il carico di lavoro del processore e raggiungendo più rapidamente il risultato.

L'obiettivo, alla fine, è non concedere a Silverlight e alla prossima tecnologia JavaFx (di cui ancora si sa veramente poco) spazi di crescita, puntando sulla pluralità di funzioni offerte agli utenti. La versione 10 del player è infatti la prima pietra del Progetto Open Screen.

I sistemi supportati da Flash Player 10 sono Windows (nelle versioni 2000, Server 2003, Xp e Vista), Mac Os X e Linux (sono ufficialmente supportate le distribuzioni Red Hat, SuSE e Ubuntu 7 e 8). La beta può essere scaricata dal sito di Adobe, ma prima dell'installazione è consigliabile togliere la versione precedente eventualmente già presente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni pi¨ opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunitÓ di lavoro.
Serve a comunicare la qualitÓ di saper lavorare in team.
E' un'opportunitÓ che sfruttano soprattutto i pi¨ giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (862 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics